L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Shape of Water – Un video dedicato alla nuova creatura di Del Toro, Leone d’Oro a Venezia

The Shape of Water – Un video dedicato alla nuova creatura di Del Toro, Leone d’Oro a Venezia

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Shape of Water

The Shape of Water di Guillermo del Toro ha ricevuto un’accoglienza trionfale alla Mostra del Cinema di Venezia, aggiudicandosi addirittura il Leone d’Oro per il miglior film, ma la maggior parte del pubblico deve ancora vederlo: negli Stati Uniti uscirà il prossimo 8 dicembre, e Fox Searchlight gli ha dedicato un’interessante featurette.

Il video focalizza l’attenzione sulla creatura anfibia del film, catturata dall’esercito americano e rinchiusa in un laboratorio segreto per studiarne gli organi respiratori: ci troviamo infatti nel 1963, e gli Stati Uniti cercano nuovi sistemi per far respirare gli astronauti nello spazio. Ebbene, dentro al costume c’è lo specialista Doug Jones, alla sua quinta collaborazione con il regista messicano, e questa featurette racconta la genesi della creatura. Per aiutare l’attore, Del Toro gli ha dato un’indicazione molto precisa: «Tu hai interpretato Silver Surfer [nel film I Fantastici 4 e Silver Surfer, ndr]. Ecco, lui è in parte Silver Surfer e in parte matador». In effetti, la creatura possiede l’eleganza misteriosa del surfista d’argento e la presenza mascolina di un matador.

Potrete vedere la featurette qui di seguito, ricca di scene tratte dal film:

LEGGI ANCHE: Guillermo Del Toro e il cast presentano The Shape of Water a Venezia

GUARDA ANCHE:

Il trailer red band di The Shape of Water

La prima clip di The Shape of Water

Il primo trailer di The Shape of Water

Ecco la sinossi:

Dal maestro narratore Guillermo del Toro, arriva The Shape of Water, una fiaba ultraterrena ambientata sullo sfondo della Guerra Fredda, nell’America del 1963. Nel laboratorio governativo segreto di massima sicurezza dove lavora, la solitaria Elisa (Sally Hawkins) è intrappolata in una vita di silenzio e isolamento. La sua vita cambia per sempre quando lei e la sua collega Zelda (Octavia Spencer) scoprono un esperimento classificato come segreto.

Nel cast anche Michael Shannon, Richard Jenkins e Michael Stuhlbarg. The Shape of Water uscirà nelle sale americane il prossimo 8 dicembre.

the-shape-of-water-1

Fonte: Youtube

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomie Harris sarà Shriek in Venom 2! 19 Ottobre 2019 - 2:15

L'attrice affianca così Tom Hardy, Woody Harrelson e Michelle Williams.

Mackenzie Davis e Himesh Patel nella serie post-apocalittica Station Eleven 19 Ottobre 2019 - 1:42

Lo show sarà prodotto per HBO Max.

Forest Whitaker sarà in Respect, biopic su Aretha Franklin 19 Ottobre 2019 - 1:27

Protagonista del film sarà Jennifer Hudson. Nel cast anche Mary J.Blige e Marc Maron.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.