L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Shape of Water – Un video dedicato alla nuova creatura di Del Toro, Leone d’Oro a Venezia

The Shape of Water – Un video dedicato alla nuova creatura di Del Toro, Leone d’Oro a Venezia

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Shape of Water

The Shape of Water di Guillermo del Toro ha ricevuto un’accoglienza trionfale alla Mostra del Cinema di Venezia, aggiudicandosi addirittura il Leone d’Oro per il miglior film, ma la maggior parte del pubblico deve ancora vederlo: negli Stati Uniti uscirà il prossimo 8 dicembre, e Fox Searchlight gli ha dedicato un’interessante featurette.

Il video focalizza l’attenzione sulla creatura anfibia del film, catturata dall’esercito americano e rinchiusa in un laboratorio segreto per studiarne gli organi respiratori: ci troviamo infatti nel 1963, e gli Stati Uniti cercano nuovi sistemi per far respirare gli astronauti nello spazio. Ebbene, dentro al costume c’è lo specialista Doug Jones, alla sua quinta collaborazione con il regista messicano, e questa featurette racconta la genesi della creatura. Per aiutare l’attore, Del Toro gli ha dato un’indicazione molto precisa: «Tu hai interpretato Silver Surfer [nel film I Fantastici 4 e Silver Surfer, ndr]. Ecco, lui è in parte Silver Surfer e in parte matador». In effetti, la creatura possiede l’eleganza misteriosa del surfista d’argento e la presenza mascolina di un matador.

Potrete vedere la featurette qui di seguito, ricca di scene tratte dal film:

LEGGI ANCHE: Guillermo Del Toro e il cast presentano The Shape of Water a Venezia

GUARDA ANCHE:

Il trailer red band di The Shape of Water

La prima clip di The Shape of Water

Il primo trailer di The Shape of Water

Ecco la sinossi:

Dal maestro narratore Guillermo del Toro, arriva The Shape of Water, una fiaba ultraterrena ambientata sullo sfondo della Guerra Fredda, nell’America del 1963. Nel laboratorio governativo segreto di massima sicurezza dove lavora, la solitaria Elisa (Sally Hawkins) è intrappolata in una vita di silenzio e isolamento. La sua vita cambia per sempre quando lei e la sua collega Zelda (Octavia Spencer) scoprono un esperimento classificato come segreto.

Nel cast anche Michael Shannon, Richard Jenkins e Michael Stuhlbarg. The Shape of Water uscirà nelle sale americane il prossimo 8 dicembre.

the-shape-of-water-1

Fonte: Youtube

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: La recensione di The Shape of Water The Shape of Water di Guillermo del Toro ha ricevuto un’accoglienza trionfale alla Mostra del Cinema di Venezia, aggiudicandosi addirittura il Leone d’Oro per il miglior film, ma la maggior parte del pubblico deve ancora vederlo: negli Stati Uniti uscirà il prossimo 8 dicembre, e Fox […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.