The Shape of Water – Un video dedicato alla nuova creatura di Del Toro, Leone d’Oro a Venezia

The Shape of Water – Un video dedicato alla nuova creatura di Del Toro, Leone d’Oro a Venezia

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Shape of Water

The Shape of Water di Guillermo del Toro ha ricevuto un’accoglienza trionfale alla Mostra del Cinema di Venezia, aggiudicandosi addirittura il Leone d’Oro per il miglior film, ma la maggior parte del pubblico deve ancora vederlo: negli Stati Uniti uscirà il prossimo 8 dicembre, e Fox Searchlight gli ha dedicato un’interessante featurette.

Il video focalizza l’attenzione sulla creatura anfibia del film, catturata dall’esercito americano e rinchiusa in un laboratorio segreto per studiarne gli organi respiratori: ci troviamo infatti nel 1963, e gli Stati Uniti cercano nuovi sistemi per far respirare gli astronauti nello spazio. Ebbene, dentro al costume c’è lo specialista Doug Jones, alla sua quinta collaborazione con il regista messicano, e questa featurette racconta la genesi della creatura. Per aiutare l’attore, Del Toro gli ha dato un’indicazione molto precisa: «Tu hai interpretato Silver Surfer [nel film I Fantastici 4 e Silver Surfer, ndr]. Ecco, lui è in parte Silver Surfer e in parte matador». In effetti, la creatura possiede l’eleganza misteriosa del surfista d’argento e la presenza mascolina di un matador.

Potrete vedere la featurette qui di seguito, ricca di scene tratte dal film:

LEGGI ANCHE: Guillermo Del Toro e il cast presentano The Shape of Water a Venezia

GUARDA ANCHE:

Il trailer red band di The Shape of Water

La prima clip di The Shape of Water

Il primo trailer di The Shape of Water

Ecco la sinossi:

Dal maestro narratore Guillermo del Toro, arriva The Shape of Water, una fiaba ultraterrena ambientata sullo sfondo della Guerra Fredda, nell’America del 1963. Nel laboratorio governativo segreto di massima sicurezza dove lavora, la solitaria Elisa (Sally Hawkins) è intrappolata in una vita di silenzio e isolamento. La sua vita cambia per sempre quando lei e la sua collega Zelda (Octavia Spencer) scoprono un esperimento classificato come segreto.

Nel cast anche Michael Shannon, Richard Jenkins e Michael Stuhlbarg. The Shape of Water uscirà nelle sale americane il prossimo 8 dicembre.

the-shape-of-water-1

Fonte: Youtube

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI