L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Current War – Uscita rimandata per il film della Weinstein Company?

The Current War – Uscita rimandata per il film della Weinstein Company?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Current War: Benedict Cumberbatch e Michael Shannon si sfidano in nome del progresso, la recensione #TIFF17

La notizia non è confermata ufficialmente ma The Current War potrebbe aver perso la sua data di uscita. Bob Weinstein ha diffuso un comunicato stampa in cui cerca di tranquillizzare l’industria cinematografica in merito alle voci di vendita o alla chiusura della The Weinstein Company.
Inoltre il produttore assicura l’uscita nelle sale dei prossimi titoli della compagnia: Polaroid (22 novembre), Paddinton 2 (12 gennaio 2018) e War with Grandpa (23 febbraio 2018), ma non viene accennata la pellicola di Alfonso Gomez‐Rejon, la cui distribuzione è prevista prima in un numero limitato di sale il 24 novembre e poi dal 19 gennaio 2018.

Ecco il comunicato:

Le nostre banche, i nostri partner e gli azionisti appoggiano pienamente la nostra azienda e non è vero che la compagnia o il consiglio stiano considerando una vendita o la chiusura della società. Polaroid sta andando avanti come previsto con una data di uscita per il 22 novembre seguita da Paddington 2 il 12 gennaio. Il primo Paddington ha incassato più di 75 milioni di dollari e ci aspettiamo un successo ancora più grande per Paddington 2. I risultati dei test screening sono alle stelle. War with Grandpa con Robert De Niro è previsto per il 23 febbraio 2018. Gli affari continuano come al solito e l’azienda va avanti.

Dopo l’accoglienza poco eclatante del film al Toronto International Film Festival, Harvey Weinstein aveva dichiarato che si stava occupando del montaggio del film. A questo punto non è chiaro se la pellicola verrà comunque distribuita e con quale montaggio.

Ma una fonte del Wall Street Journal, vicina alla compagnia, ha detto che potrebbero distribuire la pellicola in una manciata di cinema a dicembre, per ottenere la qualificazione per gli Oscar, e poi farla uscire nel 2018. In questo modo la controversia avrebbe tempo di placarsi, e la compagnia potrebbe ‘rinascere’ con un nuovo nome.

Nel frattempo uno dei protagonisti del film Benedict Cumberbatch ha parlato pubblicamente contro Harvey Weinstein in merito alle molestie sessuali di cui è accusato. A questo punto ci chiediamo se l’attore e il collega Michael Shannon promuoveranno la pellicola nel prossimo futuro.

Benedict Cumberbatch interpreta Thomas Edison, mentre Michael Shannon è George Westinghouse. La storia del film ruota intorno alla loro battaglia legale per i diritti sui brevetti delle loro rispettive invenzioni, la corrente continua e la corrente alternata. Nicholas Hoult interpreta il ruolo di Nikola Tesla.

Fonti The Playlist, WSJ via Mail Online

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".