The Current War – Uscita rimandata per il film della Weinstein Company?

The Current War – Uscita rimandata per il film della Weinstein Company?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Current War: Benedict Cumberbatch e Michael Shannon si sfidano in nome del progresso, la recensione #TIFF17

La notizia non è confermata ufficialmente ma The Current War potrebbe aver perso la sua data di uscita. Bob Weinstein ha diffuso un comunicato stampa in cui cerca di tranquillizzare l’industria cinematografica in merito alle voci di vendita o alla chiusura della The Weinstein Company.
Inoltre il produttore assicura l’uscita nelle sale dei prossimi titoli della compagnia: Polaroid (22 novembre), Paddinton 2 (12 gennaio 2018) e War with Grandpa (23 febbraio 2018), ma non viene accennata la pellicola di Alfonso Gomez‐Rejon, la cui distribuzione è prevista prima in un numero limitato di sale il 24 novembre e poi dal 19 gennaio 2018.

Ecco il comunicato:

Le nostre banche, i nostri partner e gli azionisti appoggiano pienamente la nostra azienda e non è vero che la compagnia o il consiglio stiano considerando una vendita o la chiusura della società. Polaroid sta andando avanti come previsto con una data di uscita per il 22 novembre seguita da Paddington 2 il 12 gennaio. Il primo Paddington ha incassato più di 75 milioni di dollari e ci aspettiamo un successo ancora più grande per Paddington 2. I risultati dei test screening sono alle stelle. War with Grandpa con Robert De Niro è previsto per il 23 febbraio 2018. Gli affari continuano come al solito e l’azienda va avanti.

Dopo l’accoglienza poco eclatante del film al Toronto International Film Festival, Harvey Weinstein aveva dichiarato che si stava occupando del montaggio del film. A questo punto non è chiaro se la pellicola verrà comunque distribuita e con quale montaggio.

Ma una fonte del Wall Street Journal, vicina alla compagnia, ha detto che potrebbero distribuire la pellicola in una manciata di cinema a dicembre, per ottenere la qualificazione per gli Oscar, e poi farla uscire nel 2018. In questo modo la controversia avrebbe tempo di placarsi, e la compagnia potrebbe ‘rinascere’ con un nuovo nome.

Nel frattempo uno dei protagonisti del film Benedict Cumberbatch ha parlato pubblicamente contro Harvey Weinstein in merito alle molestie sessuali di cui è accusato. A questo punto ci chiediamo se l’attore e il collega Michael Shannon promuoveranno la pellicola nel prossimo futuro.

Benedict Cumberbatch interpreta Thomas Edison, mentre Michael Shannon è George Westinghouse. La storia del film ruota intorno alla loro battaglia legale per i diritti sui brevetti delle loro rispettive invenzioni, la corrente continua e la corrente alternata. Nicholas Hoult interpreta il ruolo di Nikola Tesla.

Fonti The Playlist, WSJ via Mail Online

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ike Perlmutter, chairman di Marvel Entertainment, lascia la compagnia 29 Marzo 2023 - 20:00

Celebre è stata la sua faida interna con Kevin Feige, che avrebbe voluto licenziare nel 2015; fu il CEO Disney Bob Iger a impedirglielo

Carl’s Date: Il corto nelle sale assieme ad Elemental 29 Marzo 2023 - 19:21

Con Carl's Date i cortometraggi della Pixar torneranno nelle sale.

Deadpool 3: Karan Soni e Leslie Uggams tornano nel cast 29 Marzo 2023 - 18:47

Il tassista Dopinder e la coinquilina Blind Al affiancheranno ancora una volta il Mercenario Chiacchierone in Deadpool 3

Beau ha paura: un video dietro le quinte del nuovo film di Ari Aster 29 Marzo 2023 - 17:15

"Un Signore degli Anelli ebreo, ma lui sta solo andando a trovare la madre". Ari Aster presenta Beau ha paura in un nuovo video

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI