L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Current War – Uscita rimandata per il film della Weinstein Company?

The Current War – Uscita rimandata per il film della Weinstein Company?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Current War: Benedict Cumberbatch e Michael Shannon si sfidano in nome del progresso, la recensione #TIFF17

La notizia non è confermata ufficialmente ma The Current War potrebbe aver perso la sua data di uscita. Bob Weinstein ha diffuso un comunicato stampa in cui cerca di tranquillizzare l’industria cinematografica in merito alle voci di vendita o alla chiusura della The Weinstein Company.
Inoltre il produttore assicura l’uscita nelle sale dei prossimi titoli della compagnia: Polaroid (22 novembre), Paddinton 2 (12 gennaio 2018) e War with Grandpa (23 febbraio 2018), ma non viene accennata la pellicola di Alfonso Gomez‐Rejon, la cui distribuzione è prevista prima in un numero limitato di sale il 24 novembre e poi dal 19 gennaio 2018.

Ecco il comunicato:

Le nostre banche, i nostri partner e gli azionisti appoggiano pienamente la nostra azienda e non è vero che la compagnia o il consiglio stiano considerando una vendita o la chiusura della società. Polaroid sta andando avanti come previsto con una data di uscita per il 22 novembre seguita da Paddington 2 il 12 gennaio. Il primo Paddington ha incassato più di 75 milioni di dollari e ci aspettiamo un successo ancora più grande per Paddington 2. I risultati dei test screening sono alle stelle. War with Grandpa con Robert De Niro è previsto per il 23 febbraio 2018. Gli affari continuano come al solito e l’azienda va avanti.

Dopo l’accoglienza poco eclatante del film al Toronto International Film Festival, Harvey Weinstein aveva dichiarato che si stava occupando del montaggio del film. A questo punto non è chiaro se la pellicola verrà comunque distribuita e con quale montaggio.

Ma una fonte del Wall Street Journal, vicina alla compagnia, ha detto che potrebbero distribuire la pellicola in una manciata di cinema a dicembre, per ottenere la qualificazione per gli Oscar, e poi farla uscire nel 2018. In questo modo la controversia avrebbe tempo di placarsi, e la compagnia potrebbe ‘rinascere’ con un nuovo nome.

Nel frattempo uno dei protagonisti del film Benedict Cumberbatch ha parlato pubblicamente contro Harvey Weinstein in merito alle molestie sessuali di cui è accusato. A questo punto ci chiediamo se l’attore e il collega Michael Shannon promuoveranno la pellicola nel prossimo futuro.

Benedict Cumberbatch interpreta Thomas Edison, mentre Michael Shannon è George Westinghouse. La storia del film ruota intorno alla loro battaglia legale per i diritti sui brevetti delle loro rispettive invenzioni, la corrente continua e la corrente alternata. Nicholas Hoult interpreta il ruolo di Nikola Tesla.

Fonti The Playlist, WSJ via Mail Online

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).