Cinema film Trailer

The Breadwinner vince i 2 premi più importanti all’Animation is Film, nuovo trailer

Pubblicato il 27 ottobre 2017 di Marlen Vazzoler

La prima edizione dell’Animation Is Film Festival si è conclusa, dei 12 lungometraggi provenienti da tutto il mondo presentati all’evento The Breadwinner di Nora Twomey

ha ottenuto sia il premio della giuria che il premio del pubblico, il premio speciale della giuria è andato a Big Bad Fox & Other Tales di Patrick Imbert e Benjamin Renner.
Il presidente della giuria Peter Debruge ha dichiarato:

“The Breadwinner non è solamente un film incredibilmente importante, ma uno che ci ricorda il potere dell’animazione per comunicare di problemi seri nel mondo. Trasformando le difficoltà in una storia calorosa e commovente, il film rappresenta un trionfo per la sua regista, Nora Twomey, in termini di sceneggiatura, doppiaggio, design, musica e montaggio. I film in competizione quest’anno hanno illustrato le molteplici tecniche e possibilità dell’animazione, ma The Breadwinner è stato chiaramente il favorito della nostra giuria”.


La pellicola racconta la storia di Parvana, una ragazza che vive sotto il regime Talebano, che taglia i suoi capelli e si fa passare per un ragazzo per poter provvedere alla sua famiglia dopo l’imprigionamento del padre. Una storia potente e avvincente di autodeterminazione e immaginazione a dispetto dell’oppressione, The Breadwinner si vanta di un’animazione a mano mozzafiato che ha reso Cartoon Saloon uno dei più amati e rispettati studi di animazione.
Il cast dei doppiatori originali comprende: Saara Chaudry, Soma Chhaya, Laara Sadiq, Shaista Latif, Ali Badash, Patrick McGrath, Lily Erlinghäuser, Finn Jackson Parle, Noorin Gulamgaus e Kawa Ada.
The Breadwinner, diretto da Nora Twomey, verrà distribuito nei cinema americani il 17 novembre 2017.
Fonti GKIDStv, Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/33685]