Cinema

Terminator 6 ritornerà alle basi, eliminando regole e personaggi

Pubblicato il 25 ottobre 2017 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Terminator 6 – Le riprese si svolgeranno in Europa da marzo 2018

La trama troppo complessa di Terminator Genisys, non apprezzata in particolar modo dal pubblico americano (il film ha incassato solo 89.7 milioni di $, 350 nel resto del mondo, ndr.), ha spinto il regista di Terminator 6 Tim Miller (Deadpool) e il produttore James Cameron, ad usare un approccio molto più semplice per il nuovo film.
Arnold Schwarzenegger che ritornerà nel film nei panni del T-800 ha spiegato in un’intervista con Business Insider:

“E’ difficile escogitare delle nuove idee quando devi rimanere in quel contesto.
Credo che Cameron e Miller abbiano ideato un progetto dove posso continuare con il T-800 ma facendo un film completamente nuovo. Quello che stanno facendo adesso con questo, è in sostanza prendere pochi personaggi molto semplici, come il personaggio di Linda Hamilton e il mio personaggio, ignorando tutto il resto. Abbandonando tutte queste regole della linea temporale e gli altri personaggi”.

Per l’attore Genisys oltre ad essere caratterizzato da una storia confusa, ha reso il suo personaggio meno vulneraile, trasformandolo in un tipo qualsiasi che improvvisamente viene attivato.

“Credo che il modello del T-800 sia un personaggio davvero interessante. E’ una macchina, può essere distruttivo, può fare cose che gli esseri umani non possono fare, ma allo stesso tempo quando arriva una nuova tecnologia (un nuovo Terminator, ndr.), il personaggio è improvvisamente vulnerabile e questo lo rende ancora più interessante”.

Fonte Business Insider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.