Cinema

Il Talismano – Josh Boone scriverà il film tratto dal romanzo di Stephen King e Peter Straub

Pubblicato il 12 ottobre 2017 di Lorenzo Pedrazzi

Stephen King è sempre stato al centro di numerose trasposizioni cinematografiche e televisive, ma negli ultimi tempi l’interesse attorno allo scrittore americano è persino aumentato: oltre al successo clamoroso di IT, quest’anno ci sono stati La Torre Nera, Il gioco di Gerald, The Mist (cancellata dopo una sola stagione) e Mr. Mercedes, mentre l’anno prossimo Hulu lancerà Castle Rock. Ebbene, un altro romanzo del Re del Terrore si prepara ad approdare sul grande schermo: Variety segnala infatti che Josh Boone è stato incaricato di scrivere The Talisman, basato sull’omonimo romanzo di King e Peter Straub. La produzione sarà curata da Amblin Entertainment, che in origine voleva trarne una serie tv.

Non sappiamo se Boone si occuperà anche della regia, ma questo progetto conferma la buona salute della sua carriera hollywoodiana, dopo Colpa delle stelle e il prossimo X-Men: The New Mutants, entrambi diretti da lui. Per quanto riguarda la fonte letteraria, Il Talismano è un romanzo fantasy del 1984 che segue le avventure di un ragazzino alla ricerca di un leggendario cristallo, i cui poteri magici possono guarire sua madre dal cancro. Ecco la sinossi ufficiale dell’editore Sperling and Kupfer:

Una solitaria cittadina sull’Atlantico è il punto di partenza di un viaggio straordinario, esaltante e terribile insieme, che il dodicenne Jack intraprende alla ricerca del Talismano: il leggendario cristallo, dotato di poteri magici, che può guarire sua madre dal cancro. Per raggiungerlo, il ragazzo deve attraversare non soltanto l’America, ma anche un universo oscuro, parallelo a quello reale, dominato da forze misteriose. Un luogo nascosto in cui solo poche persone sono in grado di penetrare…

Il romanzo ha avuto un sequel nel 2001, La casa del buio. I produttori esecutivi di sono Frank Marshall e Michael Wright.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/37480]