L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Son of Shaft: Netflix finanzierà il film e si occuperà della distribuzione internazionale

Son of Shaft: Netflix finanzierà il film e si occuperà della distribuzione internazionale

Di Filippo Magnifico

Netflix continua ad affacciarsi al mondo della settima arte, partecipando in maniera attiva alla realizzazione di progetti cinematografici. La piattaforma di streaming si occuperà della distribuzione al di fuori degli Stati Uniti di Son of Shaft, il reboot di Shaft.

Non solo, stando a quanto riportato da Deadline, Netflix affiancherà la New Line, coprendo più della metà delle spese di produzione, questo proprio per garantirsi la distribuzione al di fuori del territorio USA due settimane dopo la release ufficiale.

Son of Shaft sarà diretto da Tim Story, il regista della prima pellicola dedicata alle avventure dei Fantastici Quattro, uscita nell’ormai lontano 2005. Il protagonista nonché “figlio di Shaft” sarà Jessie T. Usher, attore statunitense visto in Independence Day – Rigenerazione.

Shaft è nato nei primi anni ’70, quando Richard Roundtree ha interpretato l’affascinante e violento detective privato John Shaft per il regista Gordon Parks.

La sua storia è continuata con due sequel e una breve serie televisiva. Dopo un po’ di silenzio, nel 2000, è stato il turno di Samuel L. Jackson, che ha portato sul grande schermo il nipote di Shaft per il regista John Singleton. Il nuovo film sarà allo stesso tempo un sequel e un reboot, il protagonista sarà il figlio di John Shaft. Sembra inoltre che la produzione voglia coinvolgere nuovamente Samuel L. Jackson, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KXIHW” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gli Irregolari di Baker Street – Primo sguardo allo Sherlock Holmes di Henry Lloyd-Hugues 25 Febbraio 2021 - 18:28

Dopo il primo teaser de Gli Irregolari di Baker Street, ecco le prime immagini di Henry Lloyd-Hugues nei panni di Sherlock Holmes

Godzilla Vs. Kong – I titani si affrontano nel nuovo poster internazionale 25 Febbraio 2021 - 18:00

Un suggestivo poster coreano di Godzilla Vs. Kong mette a confronto il Re dei Mostri e l'Ottava Meraviglia del Mondo circondati dalla nebbia.

Serial Chiller: il nuovo episodio è completamente dedicato a WandaVision 25 Febbraio 2021 - 18:00

Il nuovo episodio di Serial Chiller, il podcast di Screenweek completamente dedicato alle serie tv, è incentrato su WandaVision. Gli ospiti sono: Alessandro Apreda (Doc Manhattan) e Filippo Magnifico.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.