Cinema netflix

Son of Shaft: Netflix finanzierà il film e si occuperà della distribuzione internazionale

Pubblicato il 03 ottobre 2017 di Filippo Magnifico

Netflix continua ad affacciarsi al mondo della settima arte, partecipando in maniera attiva alla realizzazione di progetti cinematografici. La piattaforma di streaming si occuperà della distribuzione al di fuori degli Stati Uniti di Son of Shaft, il reboot di Shaft.

Non solo, stando a quanto riportato da Deadline, Netflix affiancherà la New Line, coprendo più della metà delle spese di produzione, questo proprio per garantirsi la distribuzione al di fuori del territorio USA due settimane dopo la release ufficiale.

Son of Shaft sarà diretto da Tim Story, il regista della prima pellicola dedicata alle avventure dei Fantastici Quattro, uscita nell’ormai lontano 2005. Il protagonista nonché “figlio di Shaft” sarà Jessie T. Usher, attore statunitense visto in Independence Day – Rigenerazione.

Shaft è nato nei primi anni ’70, quando Richard Roundtree ha interpretato l’affascinante e violento detective privato John Shaft per il regista Gordon Parks.

La sua storia è continuata con due sequel e una breve serie televisiva. Dopo un po’ di silenzio, nel 2000, è stato il turno di Samuel L. Jackson, che ha portato sul grande schermo il nipote di Shaft per il regista John Singleton. Il nuovo film sarà allo stesso tempo un sequel e un reboot, il protagonista sarà il figlio di John Shaft. Sembra inoltre che la produzione voglia coinvolgere nuovamente Samuel L. Jackson, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KXIHW” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.