L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
SK13 – In lavorazione un documentario su Eyes Wide Shut

SK13 – In lavorazione un documentario su Eyes Wide Shut

Di Marlen Vazzoler

Il regista Tony Zierra ha già cominciato a lavorare al suo prossimo progetto SK13, un documentario sulla realizzazione di Eyes Wide Shut il film con Tom Cruise e Nicole Kidman.
La notizia è stata fornita durante un’intervista a Variety in occasione della proiezione del documentario sull’attore Leon Vitali, Filmworker, al Lumière Film Festival di Lione. Il film dedicato a uno degli attori feticci di Stanley Kubrick era stato precedentemente acclamato dalla critica al Festival di Cannes.

Zierra ha spiegato che stava lavorando al documentario sul tredicesimo film di Kubrick quando ha incontrato Vitali, ha così deciso di mettere da parte il progetto e di realizzare per primo Filmworker. Ora ritornerà a lavorare su SK13 che fornirà uno nuovo sguardo su una delle più chiacchierate opere di Kubrick.

“Il film che secondo me è un neo nella filmografia di Kubrick, è Eyes Wide Shut. La gente che lo ama dice sempre ‘E’ un genio, ma non sono sicuro di cosa diavolo parli quel film’
[Molta gente] non capisce. Per loro non ha senso. Il casting non ha senso. La storia non ha senso”.

Zierra che ha lavorato per decenni come braccio destro di Kubrick, si interroga sul modo in cui la stampa è stata gestita quando il film è uscito dopo la morte del filmaker, sottolineando come Kubrick controllasse meticolosamente tutti gli aspetti dell’uscita delle sue pellicole.

“Ci sono molti grandi registi, ma fino ad oggi, è probabilmente l’unico di cui si parla così a lungo. C’è ancora questo mistero in tutti i suoi film. La gente sta ancora cercando di capire cosa significhi la fine di 2001, cosa significhi The Shining, di cosa parli Eyes Wide Shut”.

Il documentario Room 237 è riuscito a parlare di Shining senza appoggiarsi in particolar modo a nessuna teoria, riuscirà Zierra a fare altrettanto? E possiamo aspettarci una collaborazione da parte di Cruise e della Kidman?

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.