Cinema Casting Cinecomic

Shazam! – Zachary Levi sarà il supereroe DC, è ufficiale

Pubblicato il 28 ottobre 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le riprese di Shazam! cominceranno il prossimo febbraio

La ricerca del “mortale più potente del mondo” è finita: il regista David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle 2) ha confermato su Instagram che Zachary Levi interpreterà il protagonista in Shazam!, cinecomic dedicato all’eponimo supereroe DC.

Non sappiamo chi presterà il volto al suo alter ego, Billy Batson, ma i test screening sono in corso. Per Levi si tratta del secondo ruolo supereroistico della sua carriera: l’attore americano ha interpretato Fandral in Thor: The Dark World e Ragnarok, ma è noto anche per le serie Chuck e Heroes Reborn, nonché per il doppiaggio originale di Rapunzel.

Ecco il post di Sandberg:

*insert lightning bolt on chest*

Un post condiviso da David F. Sandberg (@ponysmasher) in data:

Levi, peraltro, sta già lavorando per accumulare massa muscolare: Eric Blackmon ha rivelato su Twitter di essersi allenato per quattro ore con l’attore, il quale “si sta mettendo in forma smagliante” per il cinecomic.

Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo febbraio, quindi è lecito aspettarsi altre notizie di casting per le prossime settimane. È già noto, però, che il villain Black Adam (Dwayne Johnson) non comparirà in Shazam!, ma sarà protagonista di un film a lui dedicato prima di scontrarsi con il supereroe in un eventuale sequel.

LEGGI ANCHE:

Shazam! sarà il prossimo film DC Comics a entrare in produzione

Shazam sarà diviso in due film, uno sarà incentrato su Black Adam

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

La sceneggiatura del film è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Fonti: ComingSoon.net; Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/23040]

[widget/artist/48702]