Il sequel di Alien: Covenant sarà incentrato sulle A.I.

Il sequel di Alien: Covenant sarà incentrato sulle A.I.

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La recensione di Alien: Covenant

Ridley Scott è pronto per proseguire la strada inaugurata da Prometheus e lasciata a aperta da Alien: Covenant. Un percorso che, come sappiamo, conduce verso Alien, il cult fantascientifico da lui diretto negli anni ’70. In Covenant abbiamo assistito alla genesi dei letali Xenomorfi ma cosa succederà nel prossimo capitolo? A quanto pare il regista è intenzionato a mettere da parte il “lato alieno”, per soffermarsi sulle intelligenze artificiali:

Penso che l’evoluzione dell’alieno stesso sia quasi giunta al termine, ma quello che stavo cercando di fare era andare oltre e provare a raccontare un’altra storia, che vorrei incentrare sull’A.I. Il mondo che le intelligenze artificiali sarebbero in grado di creare se solo si ritrovassero al comando di un pianeta. La verità è che abbiamo grandi progetti per il prossimo film.

Da queste parole si può facilmente intuire che il protagonista assoluto del prossimo capitolo sarà David, l’androide interpretato da Michael Fassbender. Una figura diventata centrale all’interno di questo universo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Un altro ferragosto: una clip e un lungo backstage per il sequel di Ferie d’Agosto 3 Marzo 2024 - 15:00

Ecco la prima clip di Un altro ferragosto, il nuovo film di Paolo Virzì dal 7 marzo al cinema. In più un lungo backstage.

Immaculate, Sydney Sweeney rivela che le sue nonne fanno un cameo nel film 3 Marzo 2024 - 13:30

Sydney Sweeney ha parlato di Immaculate al Tonight Show: il cameo delle sue nonne, l'origine del progetto e l'utilità di una pancia finta.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI