Cinema

Il sequel di Alien: Covenant sarà incentrato sulle A.I.

Pubblicato il 10 ottobre 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La recensione di Alien: Covenant

Ridley Scott è pronto per proseguire la strada inaugurata da Prometheus e lasciata a aperta da Alien: Covenant. Un percorso che, come sappiamo, conduce verso Alien, il cult fantascientifico da lui diretto negli anni ’70. In Covenant abbiamo assistito alla genesi dei letali Xenomorfi ma cosa succederà nel prossimo capitolo? A quanto pare il regista è intenzionato a mettere da parte il “lato alieno”, per soffermarsi sulle intelligenze artificiali:

Penso che l’evoluzione dell’alieno stesso sia quasi giunta al termine, ma quello che stavo cercando di fare era andare oltre e provare a raccontare un’altra storia, che vorrei incentrare sull’A.I. Il mondo che le intelligenze artificiali sarebbero in grado di creare se solo si ritrovassero al comando di un pianeta. La verità è che abbiamo grandi progetti per il prossimo film.

Da queste parole si può facilmente intuire che il protagonista assoluto del prossimo capitolo sarà David, l’androide interpretato da Michael Fassbender. Una figura diventata centrale all’interno di questo universo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Collider