Scopriamo insieme i protagonisti di LEGO Ninjago – Il film

Scopriamo insieme i protagonisti di LEGO Ninjago – Il film

Di Marlen Vazzoler

Dopo The Lego Movie e LEGO Batman, si appresta ad arrivare nelle sale anche LEGO Ninjago – Il film, una nuova espansione dell’universo LEGO questa volta dedicata al rapporto tra padre e figlio, impegnati in una lotta più grande di loro ma che li aiuterà a scoprire se stessi.

Rated PG: è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini per presenza di umorismo rude e lievi scene d’azione. Consigliato dai 6 anni.
Lloyd

Lloyd è un bambino dolce e di buona volontà. Si impegna ed è un vero amico. Ma la sua situazione familiare lo disturba e lo fa chiudere in sé stesso. Suo padre lo ha abbandonato quando era appena un bambino, e continua ad essere l’uomo più cattivo del pianeta. Tutto quel che vuole Lloyd è la normalità, in fondo Garmadon è sempre suo padre e c’è una parte di Lloyd che vorrebbe conoscerlo e capire perché si comporta così.
Lord Garmadon

Garmadon è il Signore della Guerra, ha un tono vocale molto basso che suona vagamente come una minaccia, a prescindere da ciò che dice. E’ incredibilmente semplice nel suo egocentrismo. Non capisce perché suo figlio non voglia essere come lui e impadronirsi di un’intera città. Garmadon è incapace di vedere oltre la sua
auto-esaltazione.
Koko: l’ex Signora Garmadon

Nessuno conosce Garmadon meglio della sua ex moglie. Koko si è innamorata di Garm quando era solo un megalomane romantico con i capelli lunghi, con la smania di voler conquistare il mondo. Ora è l’unica nella città di NINJAGO che non ha paura di sfidare il suo temibile volto, fissare i suoi occhi rossi e dirgliene quattro. Soprattutto quando si tratta dell’incolumità di suo figlio.
Maestro Wu

Un uomo saggio, barbuto, vestito di bianco, un po’ zen e con una gran parlantina. Il Maestro Wu è il fratello di Garmadon, ma è anche il suo nemico, è lo zio di Lloyd, ma è anche il suo insegnante. Quindi, sotto qualsiasi punto di vista, è una relazione complessa, molto difficile e molto interessante.
Cole/Terra

Cole, il Ninja della Terra, un ragazzo flemmatico in canottiera nera con una grande passione per la musica. Non sopporta di essere etichettato come un hipster,
perché adora i dischi in vinile e vintage e ci tiene molto alla sua immagine. Il suo Mech è chiamato QuakeMech ed è essenzialmente uno stereo portatile monolitico, con incorporati due giradischi e un subwoofer che lo intrattengono mentre attacca il nemico con le vibrazioni delle onde sonore della musica a tutto volume.
Nya/Acqua

Nya, il Ninja dell’Acqua vestita con una giacca di pelle argentata che guida il suo agile Acqua-Mech sia sulla terra che in mare. L’altro suo mezzo preferito è una moto che ha personalizzato in onore del suo modello, la leggendaria Lady Drago di Ferro. E’ probabilmente la più determinata del gruppo, tosta e sicuramente una tipa con la quale è meglio non scherzare. E’ energica, motivata e fieramente indipendente. Nya non ha un ruolo secondario nella squadra, ma è una potenza della squadra segreta di ninja e svolge un ruolo importante nel salvare le situazioni.
Jay/Fulmine

Jay, il Ninja del Fulmine, vestito di blu con una sciarpa arancione in contrasto, nel caso in cui non faccia proprio caldissimo. Jay è eccessivamente cauto dovendosi muovere con il FulmineMech che emette corrente elettrica, che poi è parzialmente il suo lato affascinante. Fa di tutto per essere riconosciuto ed accettato. Jay è ben accolto all’interno del gruppo dei suoi amici ninja, ma al di fuori, non tanto. In effetti è un problema un po’ di tutti loro: tutti amano i ninja, ma nessuno sa che i
ninja sono proprio loro. Lloyd è un emarginato essendo figlio di Garmadon e gli altri, ne pagano le conseguenze semplicemente perché lo frequentano. Se gli altri ragazzi sapessero la verità, cambierebbe tutto.
Kai/Fuoco

Il fratello di Nya, Kai, è il Ninja del Fuoco, opportunamente vestito di rosso, lancia le fiamme dal suo Fuoco-Mech e un giorno spera di poter addirittura riuscire a lanciare le fiamme dalle dita, come promesso dal Maestro Wu. Spesso descritto come una testa calda, Kai può sembrare piuttosto impaziente, ma ciò che ha di positivo, è che è fedele e protettivo. Prima di un combattimento, succede che è il primo ad abbracciare affettuosamente uno dei suoi amici in difficoltà.
Zane/Ghiaccio

Zane, lo strepitoso Ninja del Ghiaccio, metà-umano e metà-robot vestito di bianco come i frigoriferi di un tempo. Zane emana un flusso glaciale dal suo Ghiaccio-Mech costruito come un trattore dell’Artico con delle gomme gigantesche. Zane vuole essere visto come un vero adolescente come tutti gli altri, anche se il suo
sistema di pensiero robotico vanifica costantemente tutto. La scuola è abbastanza difficile per chi non è così diverso. Ma anche se circola il Freon anziché il
sangue dentro di lui e ha dei circuiti informatici al posto del cuore, il metodico e razionale Zane è in grado di provare delle emozioni – in particolar modo la lealtà. Ed inoltre, il suo desiderio di adattarsi potrebbe essere la sua caratteristica umana più commovente. Sempre con la voglia di guidare un massiccio Mech.
Qual è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!
Emoji – Accendi le emozioni verrà distribuito nelle sale italiane dal 28 settembre 2017. Per rimanere aggiornati seguite la pagina Facebook del film. #EmojiILFILM
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Heretic: Hugh Grant in un nuovo horror A24 dagli sceneggiatori di A Quiet Place 9 Giugno 2023 - 21:30

Il film sarà diretto da Scott Beck e Bryan Woods, registi di 65: Fuga dalla Terra e sceneggiatori di A Quiet Place e The Boogeyman

Netflix: lo stop agli account condivisi ha rilanciato le nuove iscrizioni 9 Giugno 2023 - 20:45

Il giro di vite sulla condivisione delle password Netflix ha ottenuto per ora l'effetto sperato: una crescita di nuovi abbonati

Stan Lee: il trailer del documentario targato Disney+ 9 Giugno 2023 - 20:00

Il 16 giugno arriverà su Disney+ un documentario dedicato al grande Stan Lee, il volto più emblematico del fumetto a stelle e strisce.

Mayday: Ryan Reynolds e Kenneth Branagh nel film di Apple TV Plus 9 Giugno 2023 - 19:44

Ryan Reynolds e Kenneth Branagh saranno i protagonisti di Mayday, l'action prodotto da Apple Original Films e Skydance

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI