L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sakamichi no Apollon – Teaser del live action basato sula manga di Yuki Kodama

Di Marlen Vazzoler

Chi si ricorda il manga Jammin’ Apollon (Sakamichi no Apollon) di Yuki Kodama pubblicato da Panini Comics, dal quale è stata tratta una bellissima serie animata prodotta dallo studio MAPPA diretta da Shin’ichirō Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo, Space Dandy, Zankyō no terror)?

Il prossimo anno uscirà in Giappone un film live action, sotto potete vedere il teaser trailer accompagnato dall’arrangiamento al piano di ‘Someday My Prince Will Come‘ la canzone del film di Biancaneve, suonata nel film dai due protagonisti Kaoru e Sentaro.

Ambientato nella prefettura di Nagasaki negli anni sessanta il manga segue la storia di Kaoru, uno studente delle superiori che ha appena cambiato scuola, e Sentaro, un ragazzo ritenuto alquanto sconsiderato.
A causa dei continui trasferimenti della sua famiglia, per via del lavoro dei genitori, Kaoru fatica ad ambientarsi. Ma durante il primo giorno di scuola incontra Sentaro e questa amicizia cambierà per sempre la sua vita. Il manga ha vinto nella categoria generale dei Shogakukan Manga Awards nel 2012.

Yuri Chinen del gruppo Hey! Say! JUMP! interpreta il protagonista Kaoru Nishimi. Taishi Nakagawa è Sentarō Kawabuchi (a sinistra), mentre Nana Komatsu (a destra) presta il volto a Ritsuko Mukae.

Fanno parte del cast anche:
Erina Mano (YURiKA Fukahori, la donna misteriosa di cui Sentarō s’innamora a prima vista)
Dean Fujioka (Junichi Katsuragi, chiamato da Sentarō “Fratellone JUn” che ammira come se fosse il suo vero fratello
Baijaku Nakamura (Tsutomu Mukae, il padre di Ritsuko e il proprietario di Mukae Records)
Assieme a loro anche Norie Yamashita, Hokuto Matsumura (Johnny’s Jr.), e Tōru Nomaguchi.

Fujioka per prepararsi per il ruolo, ha iniziato le lezioni per imparare a suonare la tromba lo scorso agosto, Chinen si sta allenando al piano sa settembre. Nakagawa si è comprato una batteria e si esercita a casa.
Nakagawa e Komatsu reciteranno nel dialetto di Sasebo per il film.

Sakamichi no Apollon, diretto da Takahiro Miki (live-action Solanin, Aozora Yell) e sceneggiato da Izumi Takahashi (live-action Solanin, Museum), verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 10 marzo 2018.

Fonti Natalie,

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).