Roswell – The CW prepara il reboot della serie

Roswell – The CW prepara il reboot della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La foto della reunion di Roswell nel 2014

Fra le serie adolescenziali di fine anni Novanta, Roswell ebbe certamente il merito di offrire un’alternativa ai soliti teen drama di quel periodo grazie alla contaminazione con la fantascienza, come nella quasi omonima saga letteraria da cui è tratta (Roswell High di Melinda Metz). Lo show, creato da Jason Katims, debuttò il 6 ottobre del 1999 su The WB, dove rimase per due stagioni, e poi emigrò su UPN per la terza, ma fu cancellato a causa dei bassi ascolti: andava in onda dopo Buffy, ma non riuscì a conservarne gli spettatori.

Ebbene, Amblin Television e Bender Brown Productions daranno una seconda chance alla serie: ComingSoon.net segnala infatti che i due studios stanno sviluppando un reboot di Roswell per l’emittente The CW, l’erede di The WB. La sceneggiatura è stata affidata a Carina Adly MacKenzie (The Originals), anche produttrice esecutiva insieme a Justin Falvey, Darryl Frank, Lawrence Bender e Kevin Kelly Brown, già produttore dello show originale.

La trama del reboot introduce un elemento di carattere politico, come potrete leggere nella sinossi:

Tornata controvoglia in quella trappola per turisti che è la sua città natale di Roswell (New Mexico), la figlia di due immigrati senza documenti scopre una scioccante verità sul ragazzo per cui aveva una cotta adolescenziale, ora diventato un agente di polizia: è un alieno che per tutta la vita ha tenuto segrete le sue abilità extraterrestri. Lei ha intenzione di proteggerlo, mentre i due riallacciano i rapporti e cominciano a indagare sulle origini di lui… ma quando un violento attacco e un insabbiamento del governo indicano una presenza aliena più vasta sulla Terra, i politici dell’odio e della paura minacciano di rivelare i suoi segreti e di distruggere la loro storia d’amore.

Al momento non sono disponibili altre informazioni, ma vi terremo aggiornati. Il cast di Roswell includeva Katherine Heigl, Brendan Fehr, Nick Wechsler, Majandra Delfino, Jason Behr, Shiri Appleby ed Emilie de Ravin.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI