Cinema Noi fan dell'horror Attualità

Robert Englund sul ritorno del suo Freddy Kruger: “Sono troppo vecchio!”

Pubblicato il 23 ottobre 2017 di Filippo Magnifico

Tormentare i sogni dei teenager diventa una missione ardua a 70 anni e Robert Englund lo sa bene. Proprio per questo ha deciso di essere totalmente sincero sul possibile ritorno del suo Freddy Kruger:

Sono troppo vecchio per interpretare nuovamente Freddy. Se vogliono farmi girare una scena di combattimento ora deve essere sul serio piccola, non posso più girare la testa otto volte di seguito per ottenere diverse angolazioni. La schiena comincia a farmi male. Posso ancora essere spaventoso ma per lo più sono relegato a ruoli come Van Helsing o il vecchio dottore.

Un vero peccato ma la verità è che questo sarebbe il momento opportuno per portare sul grande schermo una storia molto valida che giace in un cassetto da anni: quella scritta da sua maestà Peter Jackson. Non tutti lo sanno ma il regista della saga del Signore degli Anelli aveva preparato uno script, successivamente scartato, per Nightmare 6, che parlava di un Freddy ormai stanco e sul viale del tramonto. Non più il letale serial killer onirico che tutti conosciamo ma un vecchietto debole e “indifeso” e, soprattutto, deriso dagli adolescenti. Proprio così. Le sue vittime predilette non avevano più paura di lui e prendevano pillole per dormire per incontrarlo nel mondo dei sogni e tormentarlo, in un misto tra karma e vendetta. Questo lo spunto, nel corso della storia Freddy avrebbe riacquistato i suoi poteri e sarebbe tornato quello di sempre. Una trama che sarebbe perfetta per un eventuale ritorno di Robert Englund, non trovate?

Magistralmente interpretato da Robert Englund in ben 8 pellicole, Freddy Krueger è una delle grandi icone horror del cinema contemporaneo. Costato poco più di due milioni di dollari, Nightmare – Dal profondo della notte si è rivelato un vero e proprio fenomeno al tempo della sua uscita, arrivando a guadagnare ben 20 milioni di dollari nel giro di poche settimane.

Un risultato straordinario, merito di un personaggio più iconico che mai e di una storia che, minando un terreno delicato e al tempo stesso misterioso come quello del sogno, non lasciava nessuna via di scampo ai protagonisti e, di conseguenza, agli spettatori. Nel 2010 è anche stato realizzato un remake che tutti i fan della saga hanno dimentica senza troppe difficoltà, ma se volete rinfrescarvi la memoria potete dare un’occhiata alla nostra recensione.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B011PPT8BA” partner_id=”swfilippo-21″]

Nel cast del film troviamo anche Heather Langenkamp nel ruolo della protagonista Nancy e un giovanissimo Johnny Depp al suo esordio sul grande schermo. Qui trovate un nostro breve approfondimento.

Se i film Horror sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne segui la pagina Facebook Noi fan dell’Horror, costantemente aggiornato con tutte le novità legate all’universo dei brividi, e iscriviti al nostro gruppo dedicato a tutti fan dell’Horror!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film