Raising Dion – Lo show di Netflix su una famiglia di supereroi di colore, con Michael B. Jordan

Raising Dion – Lo show di Netflix su una famiglia di supereroi di colore, con Michael B. Jordan

Di Marlen Vazzoler

Dal cortometraggio Raising Dion diretto dal regista di spot e video musicali Dennis Liu verrà realizzato uno show fantascientifico, con episodi della durata di un’ora, per la piattaforma Netflix.

Il corto, accompagnato dall’omonimo fumetto sceneggiato da Liu e disegnato da Jason Piperberg, è un dramma famigliare che racconta la storia di una madre single afro-americana. La donna scopre che il figlio minore è dotato di abilità multiple che cambiano costantemente.

Il progetto è stato ideato da Liu, Michael B. Jordan (Creed, Black Panther), che interpreterà un ruolo secondario, dalla showrunner Carol Barbee (UnReal, Judging Amy), dallo scrittore/produttore Michael Green (American Gods, Logan) e da Charles D. King della MACRO (Barriere).

Barbee, che ha scritto l’adattamento, coprirà il ruolo di showrunner e di produttrice esecutiva con Liu, a cui è stata affidata la regia degli episodi. Gli altri produttori esecutivi sono: Jordan con la sua casa di produzione la Outlier Society Productions; King, Kim Roth e Poppy Hanks della MACRO; Kenny Goodman e Green.

Lo show seguirà la storia di Nicole Reese, che ha cresciuto il figlio Dion dopo la morte del marito Mark (Jordan). Il normale dramma di una donna single che cresce il figlio viene amplificato quando Dion comincia a manifestare abilità magiche simili a quelle di un supereroe.
Nicole deve tenere segreti i doni del figlio, con l’aiuto del miglior amico di Mark, Pat, e proteggere Dion da chi vuole sfruttare le sue doti mentre nel frattempo prova a scoprire l’origine delle sue abilità.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

Stranger Things 5, Sadie Sink e Caleb McLaughlin nella foto dal set 4 Marzo 2024 - 11:00

I fratelli Duffer hanno pubblicato una foto dal set di Stranger Things 5 con Sadie Sink (Max) e Caleb McLaughlin (Lucas).

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Netflix: tutte le novità di marzo 2024 1 Marzo 2024 - 15:08

Da Damsel con Millie Bobby Brown a Spaceman con Adam Sandler, dalla serie italiana Supersex alla fine di Young Royals, senza dimenticare Il problema dei tre corpi e The Gentlemen

The Gentlemen: Il trailer della serie Netflix con Theo James 22 Febbraio 2024 - 18:00

Uno dei progetti più ambiziosi del 2024 di Netflix UK la serie di The Gentlemen racconta la storia di Eddie Horniman (Theo James) che eredita l'impero clandestino di cannabis del padre

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI