L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il producer Diego Vida al Romics 2017

Il producer Diego Vida al Romics 2017

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Romics 2017 – Dal 5 all’8 ottobre, il programma ufficiale

L’edizione autunnale di Romics 2017, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 5 a domenica 8 ottobre, è alle porte. Parliamo della grande rassegna internazionale dedicata al mondo del fumetto, dell’animazione, giochi e cinema e organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale, che vede partecipare quasi 200mila persone ad ogni edizione e che vedrà ScreenWEEK coinvolto nuovamente come media partner.

Tra i grandi ospiti di questa edizione, Diego Vida:

Game Producer ed esperto di Computer Grafica, ha lavorato in Blockbuster quali Mission: Impossible, Fast and Furious, G.I. Joe, Streetfighters e Need for Speed nei reparti produzione di animazione CGI e Visual Effects cui figura anche la Viacom come Produttore Esecutivo, e a videogiochi quali Kingdom of Avalur, Dropzones e Bloodstained. Nella sua carriera ha alternato collaborazioni con Universal, Sony, Capcom, Konami, TOEI e Tsuburaya a produzioni asiatiche indipendenti e alla traduzione televisiva di Castlevania. Da sempre convinto dell’importanza della scrittura nel racconto audiovisivo, da qualche anno si è focalizzato sul rapporto tra Effetti visivi (VFX) ed Effetti Speciali (SFX) quali prostetiche, armi e trucco.

Grande fan del Giappone, dove ha vissuto per 3 anni realizzando diverse produzioni: Anime, Tokusatsu, Videogames, e TV Series. Appassionato del made in Japan e grande collezionista di action figure e DVD, è uno dei pochi che ama il suo lavoro e lo fa con passione, distinguendosi in diversi ruoli quali Scrittore, Regista, CG & Game Producer. Diego Vida concluderà il suo tour italiano di quest’anno a Romics, dove sarà protagonista di uno speech dedicato al ruolo del Produttore CG in grandi produzioni per Cinema e Games, e a un panel sull’integrazione di Effetti Speciali, Animatronics e CG Animation.

Nello specifico i membri della redazione di ScreenWEEK parteciperanno ai seguenti incontri:

SABATO 7 OTTOBRE

PADIGLIONE 8 – PALA ROMICS – SALA GRANDI EVENTI E PROIEZIONI

14.10-14.30 M2 Pictures presenta Renegades: adrenalina e ironia. Intervengono Filippo Magnifico di Screenweek.itGiusy Santoro di M2 Pictures e Max Giovagnoli.

PADIGLIONE 5 – PALA MOVIE – PALCO COMICS&MOVIE

13.15-14.00 Waiting for Shannara 2: presentazione di contenuti speciali in collaborazione con Sky Atlantic. Intervengono: Andrea Suatoni di Screenweek.itRiccardo Dose e Violetta RocksRoberto Rossi Gandolfi di Empire Italia. Modera Max Giovagnoli.

16.15-17.00 Effetti Visivi e Effetti Speciali: workshop ed incontro con Diego Vida e Pietro Tenoglio. Moderano Max Giovagnoli e Marco Lucio Papaleo di Screenweek.it.

DOMENICA 8 OTTOBRE

PADIGLIONE 5 – PALA MOVIE – PALCO COMICS&MOVIE

16.00-16.30 Tutto quello che non sai su Mazinga Z. Presentazione dei contenuti speciali del film con Marco Lucio Papaleo di Screenweek.itRoberto Rossi Gandolfi di Empire Italia e Dario Moccia. Modera Max Giovagnoli.

16.30-17.00 Tutti i “rossi” di IT in collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia. Intervengono Filippo Magnifico di Screenweek.itAntonio Bracco di Comingsoon.it e Roberto Rossi Gandolfi di Empire Italia.  Modera Max Giovagnoli.

17.00-17.30 Mostruosa Universal. Grandi Classici di Cinema e serie Tv in collaborazione con Universal Home Entertainment. Partecipano Filippo Magnifico di Screenweek.it, Roberto Rossi Gandolfi di Empire Italia e Simone Giorgi di Universal Pictures Home Entertainment. Modera Max Giovagnoli.

Tornate a trovarci per novità su Romics e ScreenWeek!

Non perdetevi l’edizione in arrivo di Romics 2017. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli. Grande spazio anche al grande cinema nella sezione ROMICS MOVIE VILLAGE, di cui ScreenWeek è orgogliosamente media-partner anche quest’anno.

QUI IL SITO UFFICIALE di Romics 2016, con tutte le informazioni ed il programma (anche suFacebook e Twitter)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Romics

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

The Crown – Dominic West in trattative per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 20 Ottobre 2020 - 15:22

Dominic West in trattative finali per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 di The Crown, la serie Netflix

No Time to Die – Usati €60 mila di Coca-Cola per lo stunt di Matera 20 Ottobre 2020 - 14:49

Il coordinatore degli stunt Lee Morrison rivela di aver speso €60 mila in Coca-Cola per lo il salto con la motocross a Matera in No Time To Die

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).