Cinema netflix

Power – Netflix vince la guerra d’asta per un film misterioso

Pubblicato il 16 ottobre 2017 di Marlen Vazzoler

La sceneggiatura di Mattson Tomlin ha attirato molto interesse tra gli studios hollywoodiani tanto da provocare un accesa asta, vinta da Netflix ad un prezzo sconosciuto.

Del progetto intitolato Power non è stato rivelato molto, è un thriller fantascientifico diretto da Henry Joost e Ariel Schulman (Nerve, l’horror Viral, Paranormal Activity 3, Paranormal Activity 4) conosciuti sopratutto come autori del documentario Catfish, diventato poi una serie tv per MTV. Alla produzione troviamo Eric Newman e Bryan Unkeless (Bright).

Diplomatosi nel 2014 all’American Film Institute, Tomlin ha scritto Boy (2015) e A Deconstruction of Reality (2016) entrambi comparsi nella Black List, la lista delle migliori sceneggiature non prodotte.

Power è quello che viene definito tecnicamente uno ‘spec script’ ovvero una sceneggiatura non commissionata, scritta con la speranza di suscitare interesse da parte degli studios.

Si tratta del secondo acquisto importante di Netflix dopo quello per un altro script molto conteso, Dorothy & Alice, una versione innovativa delle storie di Oz.

Fonte Variety, foto 21/1/2010 Jemal Countess/Getty Images North America

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.