L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Power – Netflix vince la guerra d’asta per un film misterioso

Power – Netflix vince la guerra d’asta per un film misterioso

Di Marlen Vazzoler

La sceneggiatura di Mattson Tomlin ha attirato molto interesse tra gli studios hollywoodiani tanto da provocare un accesa asta, vinta da Netflix ad un prezzo sconosciuto.

Del progetto intitolato Power non è stato rivelato molto, è un thriller fantascientifico diretto da Henry Joost e Ariel Schulman (Nerve, l’horror Viral, Paranormal Activity 3, Paranormal Activity 4) conosciuti sopratutto come autori del documentario Catfish, diventato poi una serie tv per MTV. Alla produzione troviamo Eric Newman e Bryan Unkeless (Bright).

Diplomatosi nel 2014 all’American Film Institute, Tomlin ha scritto Boy (2015) e A Deconstruction of Reality (2016) entrambi comparsi nella Black List, la lista delle migliori sceneggiature non prodotte.

Power è quello che viene definito tecnicamente uno ‘spec script’ ovvero una sceneggiatura non commissionata, scritta con la speranza di suscitare interesse da parte degli studios.

Si tratta del secondo acquisto importante di Netflix dopo quello per un altro script molto conteso, Dorothy & Alice, una versione innovativa delle storie di Oz.

Fonte Variety, foto 21/1/2010 Jemal Countess/Getty Images North America

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Sul più bello: da Ludovica Francesconi a Giuseppe Maggio, conosciamo i protagonisti del film 22 Ottobre 2020 - 21:00

Sul più bello, il film diretto da Alice Filippi e tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Conosciamo meglio il cast.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).