L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pennywise divora il weekend! IT supera i 6 milioni di euro

Pennywise divora il weekend! IT supera i 6 milioni di euro

Di Filippo Magnifico

Strepitoso successo per IT. Così come nel resto del mondo, la trasposizione cinematografica del famosissimo romanzo scritto dal Re del Brivido Stephen King ha conquistato il pubblico italiano nel suo weekend di esordio, raggiungendo un totale di 6.480.375 euro.

Secondo posto per Monster Family, il film d’animazione con le voci di Carmen Consoli e Max Gazzé, con 736.247 euro. In terza posizione troviamo Blade Runner 2049, il sequel di Blade Runner, con Harrison Ford e Ryan Gosling, con 644.109 euro e un totale di 4.806.285 euro.

Quarto posto per L’Uomo di Neve, adattamento dell’omonimo romanzo dello scrittore norvegese Jo Nesbø con protagonista Michael Fassbender, che incassa 639.803 euro per un totale di 1.806.528 euro. In quinta posizione troviamo La Battaglia dei Sessi, con 322.472 euro.

Prima di concludere diamo uno sguardo al box office americano, che vede al primo posto Tyler Perry’s Boo 2! A Madea Halloween, con con 21.7 milioni di dollari. Secondo posto per il disaster movie Geostorm, che incassa 13.3 milioni di dollari. Al terzo posto troviamo Auguri per la tua Morte (Happy Death Day), l’horror slasher targato Blumhouse Productions,, con 9.4 milioni di dollari per un totale di 40.7 milioni.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Selena: La serie – Il trailer della seconda parte, dal 4 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 9:00

La seconda parte di Selena: La serie arriverà su Netflix il prossimo 4 maggio. Ecco il trailer.

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.