L’orsetto Paddington e la suo doppiatore italiano, Francesco Mandelli, presenteranno in anteprima la pellicola Paddington 2
all’interno di Alice nella Città la sezione parallela della Festa del Cinema di Roma, dedicata ai più giovani.
Sabato 4 novembre Mandelli e Paddington leggeranno davanti al pubblico il libro di Paddington, edito da Mondadori, che compie 60 anni.
L’8 novembre si terrà l’anteprima di beneficenza del film in collaborazione con l’associazione everychildismychild, che si batte per la tutela dei bambini colpiti dalla guerra in Siria.
La sinossi:
Paddington è ormai un celebre membro di Windsow Gardens, la comunità in cui vive con la famiglia Brown. A caccia del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, il nostro simpatico e buffo amico trova un raro libro pop up in un negozietto di antiquariato. Dopo avere svolto una serie di lavoretti per tentare di comprarlo, il libro sparisce misteriosamente, scatenando l’orsacchiotto e la mitica famiglia Brown sulle tracce dell’astuto ladro che l’ha trafugato.
Il cast è composto da: Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent, Peter Capaldi, Madeleine Harris e Samuel Joslin. Ben Whishaw presta la voce a Paddington, Imelda Staunton interpreta zia Lucy.
Hugh Grant interpreta una celebrità di Windsor Garden, Phoenix Buchanan, un vano, affascinante leggendario attore la cui stella è decaduta negli ultimi anni. Brendan Gleeson è “Knuckles” McGinty, un noto scassinatore di casseforti e un leggendario uomo molto forte che diventa un inaspettato nuovo alleato di Paddington.
Paddington 2 arriverà nei cinema inglesi il 10 novembre 2017 e in Italia il 9 novembre 2017.
Fonte Eagle Pictures
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.