Trailer & Video

Nuovo video per Assassinio sull’Orient Express: cinema classico per una classica storia

Pubblicato il 18 ottobre 2017 di Filippo Magnifico

«Volevo offrire al pubblico un’esperienza completa, per questo ho deciso di girare il film su pellicola. Le immagini sono più nitide, ricche, colorate, è come trovarsi all’interno della storia». Con queste parole il regista Kenneth Branagh ha descritto la lavorazione di Assassinio sull’Orient Express, la nuova trasposizione dell’omonimo romanzo di Agatha Christie. Le riprese del film sono state effettuate con cineprese Panavision su pellicola 65mm (ne esistono solo quattro in tutto il mondo), per offrire agli spettatori uno spettacolo il più realistico possibile e al tempo stesso un vero e proprio tuffo nel passato. Possiamo scoprire ulteriori dettagli grazie a questo nuovo video:

Il film è diretto e interpretato da Kenneth Branagh e vede nel cast grandi nomi come Johnny Depp (Ratchett), Michelle Pfeiffer (Mrs. Hubbard), Daisy Ridley (Mary Debenham), Judi Dench (Principessa Dragomiroff), Lucy Boynton (Contessa Andrenyi), Tom Bateman (Bouc), Derek Jacobi (Mastermind), Leslie Odom Jr. (Dottor Arbuthnot), Willem Dafoe e Penélope Cruz.

La storia di Assassinio sull’Orient Express ruota ovviamente attorno al detective Hercule Poirot (Kenneth Branagh), che indaga sull’omicidio di un magnate americano a bordo del treno. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Green, noto per Lanterna Verde e per il sequel di Blade Runner, ma anche per la prossima serie tv basata su American Gods; Ridley Scott (con la Scott Free) e Simon Kinberg (con la Genre Films) saranno i produttori di questo adattamento insieme a Michael Gordon.

Ricordiamo che il romanzo di Agatha Christie era già stato portato al cinema da Sidney Lumet nel 1974, nel cast Albert Finney, Lauren Bacall, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Sean Connery, John Gielgud, Anthony Perkins, Vanessa Redgrave e Michael York. Questa nuova versione farà il suo ingresso nelle sale italiane a dicembre 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/31709]

[widget/artist/2200,7575,1837,1420,2158,46884,2578]