Al Mipcom sono stati presentati alcuni interessanti progetti che prossimamente faranno il loro debutto sulla TV italiana. Tra questi Il nome della rosa, serie ispirata al famoso romanzo di Umberto Eco, le cui riprese inizieranno il prossimo gennaio negli studi di Cinecittà.
È stato annunciato ieri che lo show, co-prodotto da Wild Bunch TV e diretto da Giacomo Battiato, sarà composto da otto episodi. Ora arrivano interessanti news sul cast.
Si tratta di John Turturro e Rupert Everett, che interpreteranno rispettivamente i ruoli di Guglielmo da Baskerville e Bernardo Gui. Il giovane attore tedesco Damien Hardung interpreterà invece il ruolo di Adso da Melk.
Ricordiamo che nella seconda metà degli anni ’80 le pagine di Umberto Eco erano state adattate per il grande schermo, con un film diretto da Jean-Jacques Annaud e interpretato da Sean Connery, Christian Slater e Ron Perlman.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
[widget/artist/1514,2855]
Fonte: Variety