L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix: Tutte le nuove uscite di Ottobre

Netflix: Tutte le nuove uscite di Ottobre

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL RITORNO DI UNDICI SU NETFLIX IN STRANGER THINGS

Ottobre si conferma come ogni anno il mese più caldo per la ripartenza della stagione televisiva invernale: dall’attesissimo ritorno di Stranger Things (nella speranza che le altissime aspettative dei fan non vengano disilluse) fino alla primissima serie Netflix Originals italiana – che apre un nuovo mondo commerciale ad artistico nel nostro paese, che non vediamo l’ora venga espanso e sfruttato al meglio – ecco tutte le nuove uscite del mese!

SERIE ORIGINALS

SUBURRA – 6 OTTOBRE

La primissima serie italiana Netflix Original è uno degli show più attesi dell’intera stagione: ispirata al romanzo omonimo di Giancarlo di Cataldo e Carlo Bonini, si porrà come prequel del film con lo stesso nome uscito nel 2015. Un progetto edilizio per un paradiso del gioco d’azzardo sul litorale romano scatena una lotta senza quartiere fra i maggiori esponenti di varie associazioni mafiose e criminali. Nel cast: Alessandro Borghi, Caludia Gerini, Filippo Nigro. Fra i registi, Michele Placido.

MINDHUNTER – 13 OTTOBRE

In arrivo la serie tratta dal libro Mind Hunter: Inside the FBI’s Serial Crime Unit di John Douglas e Mark Olshaker, incentrate sul reale lavoro di Douglas (che aveva già ispirato film come Il Silenzio degli Innocenti o Il Delitto della Terza Luna). La serie nasce da un ambizioso progetto di David Fincher, produttore insieme a Charlize Theron e sarà ambientata nel 1979, e racconterà la storia di due agenti dell’FBI che interrogano i serial killer per risolvere alcuni casi di omicidio. Jonathan Groff (Glee, Looking) interpreterà l’agente speciale Holden Ford, basato sullo stesso DouglasBill Tench presterà il volto al suo collega Holt McCallany, basato su Robert Ressler; mentre Anna Torv (Fringe) sarà Wendy, una psicologa ispirata alla dottoressa Ann Wolbert Burgess.

SLASHER: GUILTY PARTY – 17 OTTOBRE

Dopo una prima stagione sul canale canadese Chiller, la serie antologica Slasher “diventa” Netflix Originals: si tratta di un thriller basato su efferati crimini da godere sulla falsariga di American Horror Story, a cui è ispirato.

HATERS BACK OFF 2 – 20 OTTOBRE

Miranda torna con la seconda stagione di Haters Back Off, per raccontarci l’incredibile ascesa di una odiosa star del web che non sa fare praticamente nulla, ma che è costantemente convinta di essere la migliore in tutto.

STRANGER THINGS 2 – 27 OTTOBRE

La serie horror anni ’80 che ha conquistato le generazioni di ora ed allora torna finalmente con la seconda stagione, che approfondirà i temi trattati nella prima riportandoci nel “sottosopra”… Oppure portando da qui a lì creature ancor più spaventose del Demogorgone. Poco importa però, purché venga riportata indietro anche Undici…

FILM ORIGINALS

6 DAYS – 10 ottobre
Nel 1980 alcuni uomini armati irrompono nell’ambasciata iraniana, scatenando un braccio di ferro di 6 giorni mentre le forze speciali si preparano ad un pericoloso raid.

FE DE ETARRAS – 12 OTTOBRE
In questa commedia dark, uno sgangherato gruppo di aspiranti terroristi baschi aspetta l’ok per entrare in azione mentre la Spagna tenta di vincere i mondiali di calcio.

THE BABYSITTER – 13 OTTOBRE
Cole scopre che la sua sexy babysitter appartiene ad una setta satanica, decisa a tutto pur di farlo tacere

THE MEYEROWITZ STORIES – 13 OTTOBRE
Rancori e rivalità non mancano quando 3 fratelli adulti si ritrovano a New York per affrontare il loro padre, un permaloso artista, e la sua evanescente realtà.

KINGDOM OF US – 13 OTTOBRE
In questo toccante documentario, il suicidio di un padre spinge una famiglia di 8 persone a rievocare ricordi dell’infanzia, in un mare di insidiose emozioni.

L’AUTISTA – 20 OTTOBRE
L’autista in fuga di una rapina finita male riceve una misteriosa telefonata con ordini sconvolgenti: dovrà mettere alla prova tutta la sua abilità e la sua intelligenza.

1922 – 20 OTTOBRE
Un agricoltore confessa l’omicidio della moglie, la cui morte è però solo l’inizio di una macabra storia. Da un racconto di Stephen King.

ALTRE SERIE

DESIGNATED SURVIVOR Stagione 2 – Ogni Domenica dal 1° OTTOBRE

DYNASTY – Ogni giovedì dal 12 OTTOBRE

C’ERA UNA VOLTA Stagione 7 – Ogni mercoledì dal 18 OTTOBRE

RAY DONOVAN Stagione 5 – 18 OTTOBRE

ID-0 – 6 OTTOBRE

WANTED – Stagioni 1 e 2 – 24 OTTOBRE

ALTRI FILM

FUOCOAMMARE – 1 OTTOBRE

I’M IN LOVE WITH A CHURCH GIRL – 1 OTTOBRE

MANSFIELD PARK – 1 OTTOBRE

NIENTE DA DICHIARARE? – 1 OTTOBRE

THE WEDDING DATE – 1 OTTOBRE

THREE…EXTREMES – 1 OTTOBRE

UNDER SUSPICION – 1 OTTOBRE

QUANDO MENO TE LO ASPETTI – 1 OTTOBRE

WHAT WOMEN WANT – 1 OTTOBRE

ZOMBIES – LA VENDETTA DEGLI INNOCENTI – 1 OTTOBRE

JULIE & JULIA – 2 OTTOBRE

IL DESTINO DI UN CAVALIERE – 6 OTTOBRE

DEVIL KNOT – 8 OTTOBRE

THE VISIT – 9 OTTOBRE

BERLIN CALLING – 11 OTTOBRE

BEYOND THE REACH – 15 OTTOBRE

TED – 19 OTTOBRE

LA NOTTE BRAVA DEL SOLDATO JONATHAN – 20 OTTOBRE

LO SQUALO – 20 OTTOBRE

HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA – PARTE 2 – 23 OTTOBRE

DARKMAN – 28 OTTOBRE

UNA FOLLE PASSIONE – 30 OTTOBRE

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DI SUBURRA, LA PRIMA SERIE NETFLIX ORIGINAL ITALIANA

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doogie Howser – Un reboot al femminile per Disney+ 8 Aprile 2020 - 21:58

In lavorazione per Disney+ la serie Doogie Kealoha, M.D., un reboot di Doogie Howser con Neil Patrick Harris, questa volta con una protagonista femminile

Tiger King: in America oltre 34 milioni di spettatori hanno visto la serie, ora si pensa al sequel 8 Aprile 2020 - 21:30

Grande successo per la docuserie Tiger King, sbarcata su Netflix lo scorso 20 marzo e subito diventata un piccolo, grande fenomeno. Ora si pensa ad un sequel incentrato su Carole Baskin.

My Spy con Dave Bautista acquisito da Amazon Prime Video 8 Aprile 2020 - 21:30

Anche il film di Peter Segal arriverà direttamente in streaming... almeno in USA

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.