L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix produrrà 80 film e 30 anime originali nel 2018

Netflix produrrà 80 film e 30 anime originali nel 2018

Di Marlen Vazzoler

In una video conferenza con l’analista di UBS Doug Mitchelson, condivisa sull’account Youtube di Netflix, il Chief Content Officer Ted Sarandos ha dichiarato che una buona parte degli 8 miliardi di dollari (1 miliardo in più di quanto annunciato precedentemente) del budget previsto per il prossimo anno verranno usati per la produzione di 30 nuove serie animate giapponesi e di 80 film originali, che usciranno nel 2018.

Per la fine del 2018 Netflix mira ad avere il 50% della sua intera libreria, composta da contenuti originali.

Le pellicole spazieranno dai film indipendenti del Sundance a progetti con una scala maggiore come Bright con Will Smith, diretto da David Ayer, con un budget di 90 milioni di dollari o The Irishman di Scorsese in arrivo agli inizi del 2019 con un budget superiore ai 100 milioni.

Sebbene alcune emittenti tendano ad essere meno inclini a dare in licenza i loro show a Netflix, pensiamo a This Is Us dato in esclusiva a Hulu, per Sarandos in futuro i produttori e le emittenti dovranno giungere a un compromesso sul valore. Un esempio eclatante è lo show della CW Riverdale, che grazie alla seconda finestra su Netflix ha ottenuto un aumento del 400% degli spettatori dalla prima alla seconda stagione.

Per quanto riguarda l’animazione la compagnia ha finora co-finanziato alcuni titoli di cui ha ottenuto i diritti di distribuzione internazionale, come Knights of Sidonia, Ajin: Demi-Human, Children of the Whales, Cyborg 009: Call of Justice, Fate/ApocryphA, ID-0, Magi: The Adventure of Sinbad, Little Witch Academia e The Seven Deadly Sins, ed ha creato pochissimi contenuti originali, ricordiamo i lungometraggi animati Blame! e Godzilla: Planet of Monsters (novembre) della Polygon Pictures. Neo Yokio è stato prodotto da ADHD della Fox, non è un anime.

A parte Violet Evergarden della Kyoto Animation ottenuto in licenza, le produzioni originali animate annunciate finora che verranno lanciate nel 2018 sono: A.I.C.O. -Incarnation- della BONES, Sword Gai: The Animation della DLE Inc., B: The Beginning di Production I.G, Lost Song di LIDEN FILMS, Kakegurui della MAPPA, DEVILMAN crybaby della Science SARU, Baki di TMS Entertainment, Cannon Busters di Satelight, (Domo) Rilakkuma di Dwarf Studio e l’attesissimo Knights of the Zodiac: Saint Seiya della Toei Animation.

Infine la compagnia ha riportato un aumento del 49% delle sottoscrizioni globali nel terzo trimestre. Globalmente sono 104 milioni gli iscritti, nel trimestre si sono aggiunti 850,000 nuovi clienti negli USA, arrivando così a 52.77 milioni, mentre a livello internazionale si sono iscritti altri 4.45 milioni, portando il numero totale a 56.48 milioni.

Fonte Netflix

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2 – Ecco il nuovo trailer, dal 30 ottobre su Disney+ 20 Ottobre 2020 - 8:45

Il Mandaloriano deve riportare Baby Yoda alla sua gente nel nuovo trailer di The Mandalorian 2, che debutterà il prossimo 30 ottobre su Disney+.

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).