Chi di voi sa che esiste il sequel de “Il mio vicino Totoro”, film d’animazione del 1988 diretto dal grande maestro Hayao Miyazaki? Proprio così avete letto bene!
Il cortometraggio di 14 minuti s’intitola Mei e il Gattobus (Mei and the Kittenbus) ed è stato creato nel 2002 dallo stesso Miyazaki.
La notizia è trapelata grazie ad un tweet, postato in rete che ha mandato in tilt l’web. Ritwittato più di 100.000 volte!
トトロの続編『めいとこねこバス』を知ってる人ほとんどいない説 pic.twitter.com/p37x2Kpgwc
— とある (@33kitta) 10 ottobre 2017
めいとこねこバスの可愛さ反則級だと思うw pic.twitter.com/Vo7d0p1QaW
— とある (@33kitta) 11 ottobre 2017
Per vederlo però bisogna andare a Tokio, perchè il corto fa parte di un ciclo di 9 lungometraggi che a rotazione vengono proiettati all’interno del Museo Ghibli.
La piccola Mei è la protagonista assoluta, e sembra faccia un viaggio straordinario sul Gattobus, il gatto a forma di autobus, che nel film originale porta lei e la sorella Satsuki dalla madre malata.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.