SerieTV News netflix

Mindhunter – David Fincher spera di poter fare cinque stagioni

Pubblicato il 24 ottobre 2017 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Mindhunter è la serie più raffinata e innovativa di quest’anno, la recensione

I futuri piani di David Fincher per lo show MINDHUNTER non si fermano ad una potenziale stagione. Il regista e produttore dello show Netflix ha confessato a uno dei protagonisti, Holt McCallany, che vorrebbe raccontare una serie lunga cinque stagioni.

In un’intervista con il sito Screenrant, l’interprete dell’agente speciale Bill Tench che ha già lavorato con Fincher in Alien 3 e Fight Club, ha spiegato:

“Faccio piccole parti, di supporto, marginali. Quindi è stato molto importante per me essere invitato di nuovo da David nei panni di uno dei due protagonisti. Perché credo nel suo talento e so che lo sapete, vuole andare avanti con questo show per cinque anni. Cinque stagioni con questi personaggi, quindi sono speranzoso ma non do nulla per scontato”.

Lo show non ha ancora ricevuto un rinnovo per una seconda stagione, ma l’idea di una storia narrata nell’arco di cinque stagioni è allettante.

La sinossi ufficiale:

Come possiamo essere un passo avanti alle persone folli se non abbiamo nessuna idea di come ragionano? Due agenti dell’FBI (Jonathan Groff & Holt McCallany) iniziano un’odissea investigativa sinistra e misteriosa alla scoperta di verità brutali.

GUARDA ANCHE:

Il primo trailer di Mindhunter

Il teaser trailer di Mindhunter

Jonathan Groff (Glee, Looking) interpreta l’agente speciale Holden Ford, basato sullo stesso Douglas; Bill Tench presta il volto al suo collega Holt McCallany, basato su Robert Ressler; mentre Anna Torv (Fringe) è Wendy, una psicologa ispirata alla dottoressa Ann Wolbert Burgess.

MINDHUNTER è un progetto a lungo cullato da David Fincher e Charlize Theron, entrambi produttori esecutivi dello show.

Fincher, già produttore esecutivo di House of Cards, è reduce dal fallimento di due progetti per HBO, che ha cancellato entrambe le serie tv su cui il cineasta stava lavorando: la prima, Video Synchronicity, era una comedy da 30 minuti ambientata negli anni Ottanta, all’interno della nascente industria dei videoclip musicali (dove lo stesso Fincher ha lavorato come regista); mentre la seconda era il remake di Utopia, di cui Fincher avrebbe dovuto dirigere tutti gli episodi su sceneggiatura di Gillian Flynn (che ha scritto Gone Girl).

Fonte Screenrant

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!