Mazinga Z Infinity – Il Dottor Inferno, un ritorno dal passato?

Mazinga Z Infinity – Il Dottor Inferno, un ritorno dal passato?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Mazinga Z Infinity: il leggendario Super Robot sta per tornare sul grande schermo!

Koji Kabuto, Sayaka, Tetsuya Tsurugi, Jun, Shiro, Boss e tutti gli altri personaggi che abbiamo imparato a conoscere in Mazinga Z e Il Grande Mazinga sono i protagonisti di una nuova avventura nel lungometraggio cinematografico Mazinga Z Infinity, un’opera originale ambientata 10 anni dopo gli eventi narrati in televisione.

Nel film viene introdotto un Koji Kabuto più adulto nei panni di un ricercatore: era solo un ragazzino quando si trovava ai comandi di Mazinga Z. Dopo la conclusione della battaglia in cui sono stati sconfitti il dottor Hell e i mostri meccanici, Koji decide di diventare uno scienziato, seguendo le orme del padre e del nonno. Lavora ora presso il nuovo Istituto di Ricerca di Energia Fotonica, diretto dalla fidanzata Sayaka.

Spiega il regista, Junji Shimizu:

“Nel film [Koji] deve confrontarsi con delle difficoltà e si trova di fronte a delle scelte, ma ancora una volta riuscirà a ritrovare se stesso. Come in passato, sarà lui l’eroe della storia. Sono certo che tutti abbiano avuto un’esperienza simile nella loro vita. Spero che gli spettatori possano identificarsi con Koji Kabuto quando guarderanno questo film”.

Il protagonista si troverà a rivivere uno dei momenti cardini della serie, quando ha dovuto scegliere se diventare un dio o un demone, prima di salire su Mazinga. La prima volta la scelta è stata ovvia, lo sarà anche in questo caso?

Tra le rovine di Micene che si trovano stranamente sotto il monte Fuji, viene recuperato un gigantesco robot dalle sembianze di un Mazin (cioè di una divinità demoniaca) a cui viene dato il nome di Infinity, la cui unità di controllo è un’androide di nome Lisa (Large Intelligence System Agents). Il suo corpo è al 91% composto da bio-componenti.
All’epoca del suo ritrovamento il sistema dell’androide era stato resettato, nel momento in cui Koji lo ha inizializzato è diventato il suo nuovo gestore, o come preferisce chiamarlo Lisa, ‘il suo signore’.

Il dottor Inferno, creduto morto, è pronto a mettere in crisi la popolazione umana servendosi della nozione di “varietà” ovvero della pluralità di intenti, un concetto che l’umanità non sembra in grado di controllare.
Si avvarrà poi di Infinity per dare il via al misterioso Goragon, una minaccia legata al concetto di multiverso, un espansione dell’universo con delle possibilità infinite.

Il produttore Yu Kanemaru spiega perché la diversità è il tema centrale di questa pellicola:

“L’idea di creare un film di animazione tratto dalla leggendaria serie TV Mazinga Z, che la Toei Animation ha creato 45 anni fa, era in cantiere da 10 anni. Credo che sia il momento migliore per riportare in vita Mazinga Z. La popolazione mondiale continua a crescere e la tecnologia progredisce giorno dopo giorno, e più che mai è forte la convinzione che ogni individuo sia unico. C’è una grande varietà di persone, d’idee e di valori. Viviamo in un’era in cui la diversità ha grande importanza. In questo film volevamo esprimere i valori, i meriti e i pericoli della diversità. Quando l’umanità viene messa di fronte alla possibilità di scegliere ed ha a disposizione una gran varietà di opzioni, ci si può trovare di fronte a una crisi. Il tema principale di questo film riflette il mondo in cui viviamo oggi. Abbiamo cercato di fare di Koji Kabuto l’eroe col quale ci identificheremmo, dandogli quei valori a cui tutti aspiriamo”

La pellicola verrà presentata il 28 ottobre in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma, un evento importante, che verrà festeggiato assieme agli ambasciatori italiani del film: Gabriele Mainetti, Roberto Recchioni, Dario Moccia e J-POP Manga che accompagneranno sul red carpet Go Nagai, l’autore dei manga che hanno dato vita ai super robot.

Mazinga Z Infinity prodotta da Toei Animation e distribuita da Toei, commemora il 45° anniversario dell’uscita del manga e della serie animata. Mazinga Z Infinity verrà distribuito nelle nostre sale dal 31 ottobre e in Giappone dal 13 gennaio. #MazingaZIlFilm

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI