Matrix – Zak Penn chiarisce che il nuovo film non sarà un reboot

Matrix – Zak Penn chiarisce che il nuovo film non sarà un reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

Si torna a parlare del nuovo capitolo di Matrix, le cui prime notizie risalgono al marzo scorso. Inizialmente si era parlato di un reboot, ma in seguito Zak Penn ha dichiarato che non sarà niente del genere, né tantomeno un sequel; ebbene, lo sceneggiatore è tornato sulla questione in una catena di post su Twitter, ribadendo quello che già sapevamo e aggiungendo qualche altro indizio.

Il primo tweet è il più interessante:

Re: Matrix, sì, sto scrivendo qualcosa. Non un reboot, non una continuazione, guardate Animatrix, leggete i fumetti per vedere cosa hanno fatto le Wachowski.

La citazione di Animatrix e dei fumetti non è casuale, e potrebbe indicare che il nuovo film sarà una specie di spin-off: un’avventura ambientata nell’universo di Matrix, ma con personaggi diversi da quelli che conosciamo. L’approccio potrebbe essere simile a quello di Lucasfilm con gli spin-off di Star Wars, anche se in questo caso sembra che i protagonisti originali non saranno coinvolti. Nei tweet seguenti, Penn ha sottolineato che il progetto si trova ancora in fase di scrittura, quindi è presto per qualunque discussione sul cast, sul regista e sullo stile; lo sceneggiatore ha inoltre precisato che non sarà previsto alcun recasting, e questa dichiarazione potrebbe (il condizionale è d’obbligo) escludere la possibilità che si tratti di un prequel su Morpheus, come sostenevano alcuni rumor. Si era parlato persino di Michael B. Jordan nel ruolo che fu di Laurence Fishburne, ma sarebbe proprio un recasting.

Al momento, quindi, sembrerebbe un’idea di formato antologico: stesso universo, ma storie e personaggi differenti. Qui di seguito potrete leggere i tweet.

Non sappiamo se Lana e Lilly Wachowski – creatrici, sceneggiatrici e registe della saga – saranno coinvolte, ma per ora sembra improbabile.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI