Cinema

L’ultimo film di Hayao Miyazaki è un lascito per il nipote

Pubblicato il 20 ottobre 2017 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La produzione ‘dell’ultimo lungometraggio’ diretto da Hayao Miyazaki comincerà ad ottobre

Mentre era ospite del programma ‘Nichiyo Bijutsukan‘ dell’emittente giapponese NHK, il co-fondatore e produttore di molti film dello Studio Ghibli Toshio Suzuki, ha rivelato che il motivo dietro al ritorno dietro la macchina da presa di Hayao Miyazaki non è dipeso solamente dalla volontà di tornare a raccontare una nuova storia.

“Miyazaki sta facendo un nuovo film per suo nipote. E’ il suo modo per dire ‘Il nonno presto passerà all’altro mondo, ma lascerà dietro di se questo film'”.

Questa affermazione è stata una sorpresa, lo stesso Suzuki ha sottolineato come questo sia uno dei rari casi in cui è stato menzionato il nipote. L’unico precedente risale al 2013 quando in un’intervista al Los Angeles Times il regista aveva dichiarato che il figlio Goro ‘è sposato con un figlio di quattro anni‘.

L’uscita della pellicola, al momento in fase di produzione, è prevista per il 2020 quando il nipote avrà compiuto 11 anni.

A questo punto ci chiediamo se possiamo aspettarci un film destinato ai bambini alla stregua di Ponyo, oppure una storia un po’ più ‘adulta’.

LEGGI ANCHE:
Studio Ghibli – Suzuki conferma che Miyazaki sta lavorando ad un nuovo lungometraggio

Ricordiamo che il 14 novembre arriverà per un giorno nelle nostre sale il documentario Never Ending Man: Hayao Miyazaki che verrà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games.

Fonte Sora News 24

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.