L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’ultimo film di Hayao Miyazaki è un lascito per il nipote

L’ultimo film di Hayao Miyazaki è un lascito per il nipote

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La produzione ‘dell’ultimo lungometraggio’ diretto da Hayao Miyazaki comincerà ad ottobre

Mentre era ospite del programma ‘Nichiyo Bijutsukan‘ dell’emittente giapponese NHK, il co-fondatore e produttore di molti film dello Studio Ghibli Toshio Suzuki, ha rivelato che il motivo dietro al ritorno dietro la macchina da presa di Hayao Miyazaki non è dipeso solamente dalla volontà di tornare a raccontare una nuova storia.

“Miyazaki sta facendo un nuovo film per suo nipote. E’ il suo modo per dire ‘Il nonno presto passerà all’altro mondo, ma lascerà dietro di se questo film'”.

Questa affermazione è stata una sorpresa, lo stesso Suzuki ha sottolineato come questo sia uno dei rari casi in cui è stato menzionato il nipote. L’unico precedente risale al 2013 quando in un’intervista al Los Angeles Times il regista aveva dichiarato che il figlio Goro ‘è sposato con un figlio di quattro anni‘.

L’uscita della pellicola, al momento in fase di produzione, è prevista per il 2020 quando il nipote avrà compiuto 11 anni.

A questo punto ci chiediamo se possiamo aspettarci un film destinato ai bambini alla stregua di Ponyo, oppure una storia un po’ più ‘adulta’.

LEGGI ANCHE:
Studio Ghibli – Suzuki conferma che Miyazaki sta lavorando ad un nuovo lungometraggio

Ricordiamo che il 14 novembre arriverà per un giorno nelle nostre sale il documentario Never Ending Man: Hayao Miyazaki che verrà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games.

Fonte Sora News 24

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: La produzione ‘dell’ultimo lungometraggio’ diretto da Hayao Miyazaki comincerà ad ottobre Mentre era ospite del programma ‘Nichiyo Bijutsukan‘ dell’emittente giapponese NHK, il co-fondatore e produttore di molti film dello Studio Ghibli Toshio Suzuki, ha rivelato che il motivo dietro al ritorno dietro la macchina da presa di Hayao Miyazaki non è dipeso solamente […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.