L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucy 2 – Luc Besson ha terminato la sceneggiatura

Lucy 2 – Luc Besson ha terminato la sceneggiatura

Di Marlen Vazzoler

Sono passati due anni dall’annuncio dell’EuropaCorp di un seguito di Lucy durante la sua presentazione al CineEurope, e questa settimana è stato fornito un aggiornamento sullo stato del progetto durante l’incontro con gli azionisti del CEO Marc Shmuger.

Dopo la perdita record di 135 milioni di dollari, lo studio ridurrà drasticamente la produzione del film, a favore di un aumento dell’attività televisiva e una riduzione del sovraccarico.
Verranno prodotti solo due/tre film in lingua inglese all’anno e due film in lingua francese. Saranno thriller d’azione e film di fantascienza, sulle linee di Io vi troverò, Lucy, Léon e Il quinto elemento.

In questo modo Luc Besson potrà essere coinvolto in tutti i progetti, a differenza degli ultimi progetti in lingua inglese che non hanno ricevuto la stessa attenzione.

Shmuger non ha parlato di budget ma secondo una fonte vicina alla compagnia, EuropaCorp lavorerà con budget più modesti che oscilleranno tra i 25-35 milioni di dollari.

Il primo film ad essere prodotto con un budget sui 30 milioni di dollari, è un thriller action in lingua inglese avente per protagonista una donna. E’ basato su un’idea originale di Besson, autore della sceneggiatura. Le riprese cominceranno il prossimo anno.

E’ in fase di sviluppo Lucy 2, seguito del film con Scarlett Johansson. Shmuger non si è sbilanciato molto ma ha detto che Besson ha già finito lo script. Considerando quanto accaduto alla protagonista alla fine della prima pellicola, sarà interessante scoprire cosa Besson ha ideato per questo sequel.

Ricordiamo che Lucy ha incassato 463 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 40 milioni.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).