Lucca Comics & Games 2017 – Le anticipazioni sui videogiochi, un padiglione dedicato a Dragon Ball

Lucca Comics & Games 2017 – Le anticipazioni sui videogiochi, un padiglione dedicato a Dragon Ball

Di

Anche per l’edizione 2017 di Lucca Comics & Games saranno presenti delle aree monografiche dedicate ai videogiochi, tra le varie novità del programma spicca il ritorno di Bandai Namco Entertainment e di Bandai al Japan Town.

Un intero padiglione della Bandai sarà dedicato al mondo di Dragon Ball: saranno presenti delle nuove linee, delle anteprime e si potrà provare il videogioco “Dragon Ball FighterZ”.
Mentre negli spazi dell’area Cavallerizza ci sarà un’area dedicata al mondo videoludico di Dragon Ball: postazioni per “Dragon Ball FighterZ” e “Dragon Ball Xenoverse 2” per Nintendo Switch!

Nel tendone maggiore del Japan Town sarà presente lo store ufficiale di Bandai Namco Entertainment Europe, tra le anteprime proposte segnaliamo “Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno”, “Sword Art Online: Fatal Bullet”, “Code Vein” e “Gundam Versus”, mentre il gruppo Bandai porterà le figure della Banpresto e la gadgettistica di Sailor Moon.

Piazza Bernardini
Nintendo avrà un intero padiglione monografico con una ricca line up di giochi per Nintendo Switch e Nintendo 3DS. Protagonista indiscusso sarà “Super Mario Odyssey” disponibile in versione integrale a Lucca Comics & Games 2017. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori informazioni sul palinsesto delle iniziative. Con l’Associazione Pepita Onlus sono previsti workshop sull’utilizzo consapevole della tecnologia contro il cyberbullismo.

Piazza Santa Maria
Activision con due grandi padiglioni, al loro interno: oltre 100 postazioni di gioco e un maxi schermo sul quale saranno trasmessi showmatch e altri contenuti esclusivi. I titoli di punta sono Call of Duty: WWII in uscita durante la manifestazione, per il suo lancio verrà allestita l’esatta ricostruzione di un quartier generale militare americano della Seconda Guerra Mondiale, con autentici mezzi militari degli anni ’40
Per quanto riguarda Destiny 2, uscito recentemente, sarà possibile provare varie modalità di gioco e incontrare i volti più noti della community.

Nel padiglione della Blizzard Entertainment presenti le postazioni per “Overwatch” e “Heroes of the Storm”, per la prima volta in Italia sarà possibile acquistare gadget e merchandising ufficiale allo Blizzard Gear Store.
All’interno della casermetta sulle Mura è stata ricreata la Taverna di “Hearthstone”.

Area Cavallerizza
Grazie a Bigben Interactive si potrà provare in anteprima ”Outcast – Second Contact”. Sulle Mura della città in un container, saranno presenti delle postazioni per “WRC 7”, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship (WRC) 2017, per “Revolution Pro Controller 2” di Nacon™.
Per l’intera durata della manifestazione tutti i punti di ristoro della città offriranno dei speciali sottobicchieri in edizione limitata che, oltre a essere oggetti da collezione, permettono a tutti i visitatori che li portano allo stand Bigben di ricevere sia un poster di Michael Whelan autografato in regalo (fino ad esaurimento scorte) sia sconti sui prodotti Bigben, interagendo con il QR code riportato.

Sarà “La Terra Di Mezzo L’Ombra Della Guerra” il titolo di punta presentato da Warner Bros. Interactive Entertainment.

San Donato
Nel tendone di Everyeye verrà allestito uno stand dedicato a “Project CARS 2” dei Slightly Mad Studios, dove si potranno provare dei modernissimi cockpit. Mentre nello stand dedicato da Turner a “Ben 10”, sarà possibile provare il nuovo videogioco in arrivo il 9 novembre.
Presenti diverse esclusive previste per il 2018. Samsung organizzerà ogni giorno tornei di “Overwatch”, “PlayerUnknown’s Battleground” e “League of Legends”. Presenti all’interno del padiglione anche Nintendo, che organizzerà tornei esclusivi dedicati ai best seller di Nintendo Switch “Splatoon 2”, “Mario Kart 8” e “Arms”. Koch Media consentirà di sfidarsi in anteprima a “Dissidia Final Fantasy NT“, e “Attack on Titan 2”. Proxy42 presenterà “Father.io“.

Baluardo San Regolo
Ubisoft lancerà il videogioco “Assassin’s Creed Origins”, verrà eretta una grandiosa piramide di vetro che farà rivivere l’atmosfera dell’Antico Egitto, l’ambientazione del nuovo episodio del videogame. L’installazione della piramide Glass.Emotion Hall, in vetro-acciaio (realizzata dall’azienda varesina Torsellini Vetro), richiama lo stile della piramide del Louvre di Parigi e con il suo volume equivale a circa un quarto del celebre museo francese. Al suo interno si terranno concerti di un’orchestra che eseguirà le colonne sonore della saga di “Assassin’s Creed”, nonché performance artistiche dal vivo.

Nell’edificio prospiciente alle Mura, all’interno dell’Orto Botanico, una mostra ospiterà opere di game artist italiani, lavori di concept art realizzati dal team di Ubisoft Montreal e le opere dei vincitori del contest artistico ispirato ai temi del videogioco. Inoltre si svolgeranno attività di animazione dell’associazione AC Cosplay Italia e verranno allestiti postazioni di gioco e shop.

L’ingresso della città
Presente il carro Wargaming MGT-20, l’unità mobile di gioco allestita con la trilogia di giochi Wargaming: “World of Tanks”, “World of Warships” e “World of Warlplanes” e la novità “Total War Arena”. Presenti le postazioni PC dei titoli di Wargaming e la versione Console di World of Tanks (PS4 e Xbox).

Auditorium di San Romano
La 1ª edizione degli Italian Esports Open – Internazionali d’Italia 2017: i videogiocatori si sfideranno su varie discipline fra cui “StarCraft; Remastered” e “Overwatch”.

Fonte Lucca Comics & Games 2017

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI