Robert Kirkman, il creatore del fumetto di The Walking Dead (pubblicato in Italia da SaldaPress), ma anche di Invincible per la Image Comics (presto un film per il cinema), e sceneggiatore di Ultimate X-Men e Marvel Zombies per Marvel Comics, sarà uno degli ospiti dell’edizione 2017 di Lucca Comics & Games.
Produttore e sceneggiatore della serie televisiva The Walking Dead, Kirkman ha creato ed è il produttore esecutivo della companion series Fear the Walking Dead.
Dalla miniserie in 6 numeri Outcast, sceneggiata da lui e disegnata da Paul Azaceta, l’emittente Cinemax ha realizzato una serie televisiva di due stagioni andata in onda in esclusiva su FOX (Sky, 112).
Kirkman ha inoltre prodotto con la sua casa di produzione, la Skybound Entertainment, il thriller fantascientifico Air interpretato da Norman Reedus e Djimon Hounsou. Con Viki.com produrrà sempre per la televisione Five Year, una storia pre-apocalittica su una famiglia che deve prepararsi all’arrivo di un meteorite, che verrà girata in Corea.
Con David Alpert sarà il produrre esecutivo del remake di Un lupo mannaro a Londra scritto e diretto da Max Landis, figlio di John Landis il regista del film originale. Inoltre è il produttore del film Kill the Minotaur.
Robert Kirkman sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con SaldaPress, incontrerà il pubblico dal 2 al 5 novembre, con eventi e firmacopie.
Ricordiamo che in Italia The Walking Dead è in onda in esclusiva su FOX (Sky, 112), mentre dal 23 ottobre comincerà l’ottava stagione.
Fonte Lucca Comics
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.