L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca 2017 – Il programma dell’area Movie, da Thor: Ragnarok a Coco

Lucca 2017 – Il programma dell’area Movie, da Thor: Ragnarok a Coco

Di Marlen Vazzoler

A Milano di è conclusa la conferenza di presentazione dell’edizione 2017 di Lucca Comics & Games, dove sono stati confermati gli annunci dei giorni scorsi e sono state svelate alcune novità.

Star Wars, 40 anni dalla A alla Z
L’anniversario della saga ideata da George Lucas sarà celebrato con eventi e ospiti, da Jason Aaron a Timothy Zahn. Tra i momenti salienti, l’incontro tra Aaron, Marco Checchetto e Doc Manhattan, e all’auditorium S. Francesco il concerto delle colonne sonore degli Episodi 1, 4 e 7 della serie.

Voci di Mezzo
Torna anche quest’anno con Una Ballata per Corto Maltese, la drammatizzazione di Nicola Zavagli di “Una ballata del Mare Salato”, in collaborazione con Rizzoli-Lizard e Cong, in cui andrà in scena con attori in carne ed ossa la prima leggendaria apparizione del marinaio di Hugo Pratt.

PalaPanini
Panini Comics, Indigo Film e Rai Cinema presentano “Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione” dal grande schermo alla graphic novel, all’incontro che si terrà sabato 4 novembre parteciperanno Gabriele Salvatores, Alessandro Fabbri, Diego Cajelli e Diego Malara.

Family Palace
All’esterno Medio Evo ricostruirà le atmosfere dei luoghi di Harry Potter. All’interno verranno celebrati i 40 anni di Guerre Stellari grazie alla nuova partnership con Orange Team LUG ed EmPisa, con ambientazioni e laboratori a tema, e il montaggio dal vivo del celebre Millennium Falcon UCS 10179. Per la prima volta sarà ospite un designer LEGO™: Robert Bontenbal.

Ma passiamo agli eventi dell‘area Movie:

Disney
Mercoledì 1 novembre Disney Italia proietterà al cinema Astra Thor: Ragnarok in italiano, che arriverà nelle sale italiane il 25 ottobre. Al cinema Centrale verranno presentati in esclusiva 32 minuti in inglese con sottotitoli in italiano del film Disney•Pixar Coco, che arriverà nelle sale italiane il 28 dicembre 2017.

Netflix
Sarà presente con panel, meet & greet con i talent e altre iniziative dedicate a Stranger Things e a Star Trek: Discovery. Nell’hub Netflix sarà possibile visitare un’area sotterranea interamente dedicata a Stranger Things “meravigliosamente terrificante”.

TIMVISION
Proporrà al pubblico la visione di alcuni episodi di The Handmaid’s Tale e Vikings

Infinity
Il 2 novembre è prevista la proiezione di The War – il pianeta delle scimmie. Dal 2 al 5 novembre entriamo nel mondo della nail art della serie tv “Claws”, disponibile in anteprima esclusiva su Infinity dal 1° novembre.
Il 3 novembre Infinity celebra il tema degli eroi, mettendo a disposizione una make up artist che trasformerà chiunque lo desideri in uno dei supereroi che la piattaforma ha disponibile in catalogo: Superman, Batman, Arrow, Flash Supergirl e molti altri ancora. Il 4 novembre in collaborazione con Warner Bros, verrà proiettato il primo episodio dell’undicesima stagione di The big bang Theory, disponibile in anteprima italiana su Infinity dal gennaio 2018.

ANTEPRIME
Universal Pictures presenterà a Lucca Happy Death Day (“Auguri per la tua morte”) l’ultimo successo di Jason Blum.
Luca Miniero e Frank Matano saranno presenti con un panel sul film Sono tornato, diretto da Miniero e scritto insieme a Nicola Guaglianone. Il film arriverà nelle sale italiane il 1 febbraio con Vision Distribution.
Warner Bros. torna con il grande padiglione in Piazza S. Michele, che sarà dedicato a Justice League e a Wonder Woman. All’interno saranno disponibili sorprese e attività per gli appassionati di The Big Bang Theory. Verrà proiettato il pilot di Riverdale, in onda su Premium Stories dal 9 novembre.
Eagle Pictures proietterà Paddington e un contenuto speciale di Paddington 2, in sala dal 9 novembre.

In anteprima Pipì, Pupù e Rosmarina in il mistero delle note rapite diretto da Enzo D’Alò con le voci di Giancarlo Giannini e Francesco Pannofino che arriverà in sala per Bolero Film.
Rai4 torna a Lucca con un evento speciale dedicato a Doctor Who, il 3 novembre saranno proiettati in anteprima lo speciale natalizio del 2016 “Il ritorno del Dottor Mysterio” e, a seguire, il primo episodio della decima stagione intitolato “Il pilota”. La nuova stagione andrà in onda dal 25 dicembre.
Il 3 novembre al cinema Astra sarà proiettata l’anteprima di Long Road Home, la nuova serie di National Geographic che racconta l’eroica lotta per la sopravvivenza di un gruppo di soldati dell’esercito Usa vittime di un’imboscata in Iraq il 4 aprile 2004.
Nexo Digital presenterà in anteprima il 1° novembre (ore 15, Cinema Centrale): Pokémon. Scelgo te! che racconta il primo incontro tra Ash e Pikachu e le loro avventure alla ricerca del Leggendario Pokémon Ho-Oh, l’appuntamento nelle sale è solo per il 5 e 6 novembre; e Never Ending Man: Hayao Miyazaki, il documentario che sarà nei cinema italiani solo il 14 novembre grazie a Nexo Digital e Dynit.
VVVVID.IT e Minerva Pictures presenteranno il nuovo canale di cinema digitale Film&Clips HD su VVVVID, durante l’evento di lancio a Lucca sarà proposto in anteprima italiana il film Sharknado 5: Global Swarming.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

È morto Jahmil French, la star di Degrassi e Soundtrack aveva 28 anni 3 Marzo 2021 - 11:51

Jahmil French, attore canadese visto in Degrassi: The Next Generation e Soundtrack, è morto. Aveva 28 anni.

Dungeons & Dragons: Hugh Grant e Sophia Lillis nel cast 3 Marzo 2021 - 11:48

Hugh Grant sarà il cattivo del film, mentre per ora non si conosce il ruolo della star di It

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.