L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lucca 2017 – Gli appuntamenti con Kazuhide Tomonaga regista di Lupin III parte 4 – L’avventura italiana

Di

Il maestro Kazuhide Tomonaga, animatore principale di Lupin III – Parte II e dell’inseguimento in auto del film Il Castello di Cagliostro, primo lungometraggio diretto da Hayao Miyazaki, sarà uno degli ospiti di Lucca Comics & Games.

Ha iniziato la sua carriera alla Toei Animation nel 1970, ha poi lavorato alla OH! Production e negli anni ottanta è passato alla Telecom Animation Film Co. Ltd. Ha realizzato le sceneggiature e gli storyboard di serie famose come “Devilman”, “Mazinga Z”, “Lupin III e il Castello di Cagliostro”, “Full Metal Alchemist”, “Il Gatto con gli Stivali”, “Galaxy Express 1999”.
È stato direttore esecutivo della serie animata “Lupin III – l’Avventura Italiana”, prodotta nel 2015.

Tomonaga sarà presente sabato 4 e domenica 5 novembre presso lo stand di Lupin III in Piazza della Colonna Mozza, per festeggiare il 50° anniversario del ladro gentiluomo.

Sabato 4 novembre, dalle 18.00 alle 18.45
Presso lo stand di TSM Tomonaga si esibirà dal vivo disegnando alcuni dei personaggi più amati di Lupin III. Saranno presenti 2 dei produttori di “Lupin III – L’avventura italiana”, Shuhei Kato (MP Works) e Ryota Kato (TMS), che racconteranno storie divertenti e aneddoti legati alla produzione.

Domenica 5 novembre, ore 12:00-13.00
Si terrà la masterclass Kazuhide Tomonaga e Shuhei Kato presentano “Lupin III – L’avventura italiana”, dove verranno raccontati i dietro le quinte delle scene di corsa e delle esplosioni in “Lupin III”, il piacere di creare un’animazione e qualche utile trucco del mestiere.
Oltre a un’imperdibile live drawing session, si potrà visionare i disegni degli storyboard originali e capire il procedimento creativo seguito dal guru della animazione giapponese.
Seminario a numero chiuso ed accesso gratuito, è necessaria l’iscrizione: ai partecipanti è richiesto unicamente l’acquisto del biglietto d’ingresso ai padiglioni per il giorno dell’incontro.
Per iscrizioni, inviare il proprio curriculum a: educational(at)luccacomicsandgames.com

5 novembre alle 15.00, il maestro sarà presente anche alla proclamazione della gara Lupin Cosplay per premiare i 5 vincitori e fare delle foto con loro.

Signing Session
sabato 4 novembre ore 11.30-12.30
domenica 5 ore 10.00-11.00
50 persone al giorno potranno farsi dedicare libri o altri prodotti dello stand o una stampa di Lupin portata da TSM. In omaggio per gli acquirenti un piccolo disegno.

Fonte Lucca Comics & Games

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Prom – Il teaser trailer del musical di Ryan Murphy, dall’11 dicembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 16:01

Meryl Streep, Nicole Kidman, James Corden e altre star nel trailer di The Prom, il musical di Ryan Murphy che uscirà l'11 dicembre su Netflix.

Sneakerella: entra in produzione il nuovo Disney+ Original Movie, in arrivo nel 2021 22 Ottobre 2020 - 15:30

Arriva Sneakerella, favola moderna con al centro la musica che vede tra i protagonisti Chosen Jacobs, Lexi Underwood, e il quattro volte campione di NBA John Salley. Prossimamente su Disney+.

Paranormal – Trailer ufficiale per la serie horror, dal 6 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale di Paranormal, serie horror egiziana tratta dai libri di Ahmed Khaled Tawfik, in uscita il 6 novembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).