L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca 2017 – Cosa è ammesso e non ammesso all’interno della cinta muraria e nelle aree del Festival

Lucca 2017 – Cosa è ammesso e non ammesso all’interno della cinta muraria e nelle aree del Festival

Di Marlen Vazzoler

Chi frequenta le manifestazioni dedicate al mondo del fumetto, dell’animazione e del cosplay, avrà notato un aumento delle misure di sicurezza negli ultimi mesi.

Lucca Comics & Games ha condiviso un vademecum sulle norme di sicurezza, condivise con le autorità competenti, in merito agli oggetti ammessi o non ammessi all’interno della cinta muraria, di tutte le aree di esposizione o in cui si svolgono attività legate alla manifestazione:

È vietato introdurre:
• borse o zaini di dimensioni superiori a 20 litri, che saranno sottoposti a controllo da parte del personale delle forze di polizia presenti;
• valigie o trolley se non accompagnati da titolo di prenotazione alberghiera o alloggiativa, comunque previo controllo da parte del personale delle forze di polizia presenti;
• armi di qualsiasi genere a prescindere dal possesso di licenza per il porto;
• esplosivi di qualsiasi genere e affini;
• bombolette spray di qualsiasi tipo;
• bottiglie o contenitori di vetro.

È consentito introdurre:
• riproduzioni di armi bianche realizzate ai soli fini ornamentali (prive di punta acuminata e filo tagliente), purché abbinate scenicamente al costume indossato;
• riproduzioni di armi da fuoco realizzate ai soli fini ornamentali (con tappo rosso o analoga verniciatura sulla parte anteriore), purché abbinate scenicamente al costume indossato.

Le autorità competenti potranno effettuare dei controlli anche sugli oggetti consentiti.

Inoltre non sarà consentito, comunque, l’ingresso di oggetti che a giudizio delle Forze dell’Ordine possano recare pregiudizio all’incolumità delle persone.
Le persone che indossano maschere hanno l’obbligo di toglierle e di mostrare il proprio viso, sottoponendosi al controllo, a ogni invito delle Forze dell’Ordine.

Infine è vietato il sorvolo e le riprese con i droni.

UPDATE

AREA PALCO
L’accesso all’area del Main Stage sarà controllato tutti i giorni della manifestazione ma non richiederà il possesso del biglietto o dell’abbonamento.
Chi vorrà assistere al concerto di Cristina D’Avena che si terrà sabato 4 novembre dovrà ritirare un voucher che verrà dato solo ai possessori di biglietto/abbonamento/pass fino ad esaurimento.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).