L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Hogwarts Express soccorre una famiglia rimasta appiedata nelle Highlands scozzesi

L’Hogwarts Express soccorre una famiglia rimasta appiedata nelle Highlands scozzesi

Di Marlen Vazzoler

L’Hogwarts Express, o meglio il treno a vapore The Jacobite apparso nei film di Harry Potter, è stato usato per salvare una famiglia rimasta appiedata nelle Highlands Scozzesi.
Jon, Helen Cluett e i loro quattro figli di sei, otto, dieci e dodici anni erano andati in vacanza in un remoto casolare di Essan, sulla riva a sud di Loch Eilt, dopo raggiungibile in una decina di minuti in canoa o tramite un escursione molto ardua.

Mentre la famiglia si trovava nel casolare, dopo aver ormeggiato la canoa in un piccolo ruscello dietro la struttura, legata e tirata fuori dall’acqua, la famiglia ha scoperto nella giornata di venerdì che la canoa era sparita in seguito alla piena del fiume. L’intera area era sott’acqua, le rocce a cui era stata legata l’imbarcazione erano state divise dalla forza dell’acqua.

L’unico modo per tornare alla loro auto era camminare per tre miglia con dei bambini piccoli su un terreno difficile, oppure lungo una vicina linea ferroviaria. Ma entrambe sono state scartate perché impraticabili o troppo pericolose. Così il signor Cluett ha chiamato la polizia e il soccorso montano per chiedere aiuto. La polizia ha preso degli accordi affinché il prossimo treno che sarebbe passato su quella linea, che corre vicino al casolare, di fare una fermata non prevista.

Il treno in questione altri non era che il Jacobite, usato per delle escursioni nella linea della West Highland Railway. La famiglia ha così fatto in fretta i propri bagagli ed ha percorso i 400 metri che li separavano dai binari. I bambini hanno vissuto letteralmente un’avventura, ha spiegato il padre, il cui unico rammarico è quello di non esser ancora riuscito a recuperare la sua canoa.

Fonte BBC

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

The Crown – Dominic West in trattative per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 20 Ottobre 2020 - 15:22

Dominic West in trattative finali per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 di The Crown, la serie Netflix

No Time to Die – Usati €60 mila di Coca-Cola per lo stunt di Matera 20 Ottobre 2020 - 14:49

Il coordinatore degli stunt Lee Morrison rivela di aver speso €60 mila in Coca-Cola per lo il salto con la motocross a Matera in No Time To Die

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).