L’Universo cinematografico dei mostri della Universal inaugurato da La Mummia è pronto per proseguire sul grande schermo. Tra le pellicole in cantiere troviamo anche una nuova versione de La Moglie di Frankenstein, il cult diretto nel 1935 da James Whale, con protagonisti Boris Karloff ed Elsa Lanchester.
Il film sarà diretto da Bill Condon, reduce dal grande successo della versione live action de La Bella e la Bestia. Ricordiamo che nel 1999 Bill Condon si è aggiudicato un Oscar per Demoni e Dei (Gods and Monsters), pellicola incentrata sulla vita di James Whale, cosa che rafforza il suo legame con i Mostri Universal. Durante una recente intervista per Forbes, il regista ha parlato del film:
Considero il film diretto da James Whale tra i migliori di sempre. Come sicuramente saprete, la Sposa compare solo negli ultimi minuti del film e viene distrutta, quindi possiamo considerarlo un modo per continuare la storia, immaginando il film che avrebbe potuto fare nel 2018.
Ricordiamo che per questa nuova versione vedrà Javier Bardem (Non è un Paese per Vecchi) nel ruolo del Mostro. Si è anche parlato di Angelina Jolie per il ruolo della Sposa, anche se al momento non esistono conferme:
Niente è stato deciso. Lo sapremo presto, stiamo proprio cercando di capirlo e penso proprio che a breve si saprà.
Se i film Horror sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne segui la pagina Facebook Noi fan dell’Horror, costantemente aggiornato con tutte le novità legate all’universo dei brividi, e iscriviti al nostro gruppo dedicato a tutti fan dell’Horror!
[AMAZONPRODUCTS asin=”B008H45YSO” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.