Killer Joe, il film diretto nel 2011 da William Friedkin (il regista de L’esorcista), diventerà una serie tv. È stato lo stesso regista a confermarlo durante il Lumière Festival di Lione. Friedkin sta attualmente sviluppando una trasposizione per il piccolo schermo in collaborazione con il produttore di Million Dollar Baby Bobby Moresco.
Il progetto non sarà un semplice “remake seriale”, ma un aggiornamento della storia raccontata nel film: le roulotte della periferia texana cederanno il posto al patinato mondo dell’alta società di Houston, inoltre Joe non sarà un killer a pagamento ma un detective della polizia:
Sarà ambientato nel mondo dei milionari e dei miliardari, tra mogli uccise spionaggio commerciale. Joe è un sicario che riesce ad incolpare altri criminali dei suoi omicidi, che per un motivo o per l’altro non erano mai stati arrestati. Nella serie è una specie di angelo vendicatore, non uccide chiunque ma solo chi se lo merita.
Per quanto riguarda il possibile ritorno di Matthew McConaughey nel ruolo di Joe, le speranze sono pochissime: William Friedkin sta già pensando ad un nuovo attore.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
Fonte: IndieWire