Killer Joe – William Friedkin trasformerà il suo film in una serie tv

Killer Joe – William Friedkin trasformerà il suo film in una serie tv

Di Filippo Magnifico

Killer Joe, il film diretto nel 2011 da William Friedkin (il regista de L’esorcista), diventerà una serie tv. È stato lo stesso regista a confermarlo durante il Lumière Festival di Lione. Friedkin sta attualmente sviluppando una trasposizione per il piccolo schermo in collaborazione con il produttore di Million Dollar Baby Bobby Moresco.

Il progetto non sarà un semplice “remake seriale”, ma un aggiornamento della storia raccontata nel film: le roulotte della periferia texana cederanno il posto al patinato mondo dell’alta società di Houston, inoltre Joe non sarà un killer a pagamento ma un detective della polizia:

Sarà ambientato nel mondo dei milionari e dei miliardari, tra mogli uccise spionaggio commerciale. Joe è un sicario che riesce ad incolpare altri criminali dei suoi omicidi, che per un motivo o per l’altro non erano mai stati arrestati. Nella serie è una specie di angelo vendicatore, non uccide chiunque ma solo chi se lo merita.

Per quanto riguarda il possibile ritorno di Matthew McConaughey nel ruolo di Joe, le speranze sono pochissime: William Friedkin sta già pensando ad un nuovo attore.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Fonte: IndieWire

LEGGI ANCHE

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI