Cinema

Jumanji: Benvenuti nella Giungla – Esistono molteplici mondi di Jumanji

Pubblicato il 13 ottobre 2017 di Marlen Vazzoler

Come si collega Jumanji: Benvenuti nella Giungla a Jumanji? Il produttore Matt Tolmach lo ha rivelato durante una visita sul set, a cui ha partecipato anche Cinema Blend, tenutasi lo scorso Ottobre alle Hawaii.

“Lo abbiamo sempre considerato come una sorta di un’altra avventura di Jumanji. L’idea viene dal film originale, nel libro c’è questo gioco che viaggia, attraverso il tempo e in giro per il mondo.
Quindi il gioco è un’eredità, ma è anche solamente un’altra avventura di Jumanji. Non è coinvolto nessuno dei personaggi [del film originale]. Anche se, forse?”.

Tolmach aggiunge che la capacità di viaggiare di Jumanji potrà essere sfruttata per realizzare altri film.

“E’ una cosa magica. E se ti capita di trovarla, accadranno cose pazzesche. È un’avventura completamente diversa, ma segue la base della mitologia”.

Ma come verrà collegato il personaggio di Alan Parrish, interpretato da Robin Williams nel film del 1995? La squadra aveva deciso di usare le precedenti avventure di Alan nel primo Jumanji come punto di inizio del seguito. Alla fine viene rivelata l’esistenza di altri mondi di Jumanji, spiega Dwayne Johnson, una scoperta fatta proprio da Alan.

“Senza svelare troppo, per esempio, il viaggio che Alan Parrish ha intrapreso [nel film originale]… abbiamo realizzato che era stato lui a scoprire che ci sono molteplici mondi di Jumanji”.

La priorità di Johnson e della squadra era far giustizia a Robin Williams e alla sua eredità con Jumanji.

“Quella era la cosa principale. Volevo solo avere un dialogo aperto con Jake [Kasdan] e Matt Tolmach, i nostri produttori e lo studio. Qual è il modo in cui possiamo rendere omaggio al film originale? Non solo il film originale, ma anche Robin Williams? In un modo che non solo sia piacevole, e faccia sentir bene la gente, ma, come avete detto, non faccia impantanare il film. Penso che abbiamo trovato dei modi veramente belli per rendere omaggio, e credo che la famiglia sarà molto, molto felice.”

La sinossi:

In Jumanji: Benvenuti nella Giungla, quattro ragazzi scoprono una vecchia console e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar, interpretati da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre…

Gli avatar hanno l’aspetto di: Dwayne Johnson, Karen Gillan (Guardians of the Galaxy), Kevin Hart (La vita segreta degli animali), Jack Black (School of Rock). Fanno parte del cast anche Nick Jonas, Ser’Darius Blain, Madison Iseman, Alex Wolff e Morgan Turner.

Diretto da Jake Kasdan, Jumanji: Benvenuti nella Giungla verrà distribuito nelle sale italiane dal 6 gennaio 2018. QUI trovate la pagina Facebook italiana del film.

Fonti Cinema Blend, Cinema Blend

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.