L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
IT – Primi dettagli sul sequel: un futuro oscuro per Mike Hanlon

IT – Primi dettagli sul sequel: un futuro oscuro per Mike Hanlon

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI: Quando Galleggiavamo Tutti

Abbiamo appena visto IT, il film ispirato al famoso romanzo scritto dal Re del Brivido Stephen King e già non vediamo l’ora di vedere il sequel, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 6 settembre 2019. Ci tocca aspettare un po’ di tempo, insomma, nel frattempo arrivano i primi dettagli su questa nuova avventura.

Come sappiamo, il secondo capitolo vedrà il ritorno dei Perdenti, 27 anni dopo gli eventi narrati nel primo film, pronti a mantenere la promessa fatta dopo lo scontro con il temibile Pennywise. La storia, quindi, sarà ambientata ai giorni nostri ma, come ci aveva confermato lo stesso regista Andy Muschietti nella nostra intervista, non vedremo solo ed esclusivamente i Perdenti adulti, nel film ci sarà un’alternanza tra passato a presente e scopriremo altre cose sul loro passato che non ci sono state mostrate.

Nessun dettaglio al momento sul cast, anche se alcuni nomi sembrano molto sicuri, come ad esempio Jessica Chastain per il ruolo di Bev. Una cosa è certa: anche in questo caso il film non sarà una sterile copia del romanzo. Verranno apportate delle modifiche alla storia, soprattutto un personaggio risulterà molto differente: Mike Hanlon, interpretato dal giovane Chosen Jacobs. Mike sarà l’unico a rimanere a Derry. I suoi amici lasceranno quel luogo pieno d’orrore ma lui no, rimarrà lì per assicurarsi che la scia di sangue non prosegua.

Il regista ha anticipato che Mike pagherà molto cara la sua ostinazione. Rimarrà a Derry ma questo lo segnerà profondamente:

La mia idea di Mike nel secondo film è molto più oscura rispetto al libro. Voglio che sia sempre lui a riunire il gruppo, a riportarli a Derry. Ma la sua permanenza in quel luogo l’ha segnato. È diventato un drogato. Un bibliotecario drogato. Quando il secondo film inizia, lui è un relitto. […] Non conoscerà solo tutta la storia di Derry e di Pennywise. Cercherà di trovare un modo per sconfiggerlo e per farlo dovrà alterare la sua mente usando delle droghe. […] È una cosa che si ricollega al romanzo e al rituale del fumo che fanno i ragazzini per scoprire le origini di IT [una parte non presa in considerazione nel film NdR]. Ma in questo caso sarà solo Mike, che dopo 30 anni di ricerche ha trovato la soluzione al Rituale di Chüd.

QUI la nostra intervista ai giovani perdenti: Bill, Beverly, Eddie e Ben

QUI la nostra intervista ai giovani perdenti: Richie, Mike e Stan

Se i film Horror sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno segui la pagina Facebook Noi fan dell’Horror, costantemente aggiornato con tutte le novità legate all’universo dei brividi, e iscriviti al nostro gruppo dedicato a tutti fan dell’Horror!

LEGGI ANCHE: Un rito di passaggio intitolato IT…

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: EW

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).