L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
IT – Primi dettagli sul sequel: un futuro oscuro per Mike Hanlon

IT – Primi dettagli sul sequel: un futuro oscuro per Mike Hanlon

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI: Quando Galleggiavamo Tutti

Abbiamo appena visto IT, il film ispirato al famoso romanzo scritto dal Re del Brivido Stephen King e già non vediamo l’ora di vedere il sequel, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 6 settembre 2019. Ci tocca aspettare un po’ di tempo, insomma, nel frattempo arrivano i primi dettagli su questa nuova avventura.

Come sappiamo, il secondo capitolo vedrà il ritorno dei Perdenti, 27 anni dopo gli eventi narrati nel primo film, pronti a mantenere la promessa fatta dopo lo scontro con il temibile Pennywise. La storia, quindi, sarà ambientata ai giorni nostri ma, come ci aveva confermato lo stesso regista Andy Muschietti nella nostra intervista, non vedremo solo ed esclusivamente i Perdenti adulti, nel film ci sarà un’alternanza tra passato a presente e scopriremo altre cose sul loro passato che non ci sono state mostrate.

Nessun dettaglio al momento sul cast, anche se alcuni nomi sembrano molto sicuri, come ad esempio Jessica Chastain per il ruolo di Bev. Una cosa è certa: anche in questo caso il film non sarà una sterile copia del romanzo. Verranno apportate delle modifiche alla storia, soprattutto un personaggio risulterà molto differente: Mike Hanlon, interpretato dal giovane Chosen Jacobs. Mike sarà l’unico a rimanere a Derry. I suoi amici lasceranno quel luogo pieno d’orrore ma lui no, rimarrà lì per assicurarsi che la scia di sangue non prosegua.

Il regista ha anticipato che Mike pagherà molto cara la sua ostinazione. Rimarrà a Derry ma questo lo segnerà profondamente:

La mia idea di Mike nel secondo film è molto più oscura rispetto al libro. Voglio che sia sempre lui a riunire il gruppo, a riportarli a Derry. Ma la sua permanenza in quel luogo l’ha segnato. È diventato un drogato. Un bibliotecario drogato. Quando il secondo film inizia, lui è un relitto. […] Non conoscerà solo tutta la storia di Derry e di Pennywise. Cercherà di trovare un modo per sconfiggerlo e per farlo dovrà alterare la sua mente usando delle droghe. […] È una cosa che si ricollega al romanzo e al rituale del fumo che fanno i ragazzini per scoprire le origini di IT [una parte non presa in considerazione nel film NdR]. Ma in questo caso sarà solo Mike, che dopo 30 anni di ricerche ha trovato la soluzione al Rituale di Chüd.

QUI la nostra intervista ai giovani perdenti: Bill, Beverly, Eddie e Ben

QUI la nostra intervista ai giovani perdenti: Richie, Mike e Stan

Se i film Horror sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno segui la pagina Facebook Noi fan dell’Horror, costantemente aggiornato con tutte le novità legate all’universo dei brividi, e iscriviti al nostro gruppo dedicato a tutti fan dell’Horror!

LEGGI ANCHE: Un rito di passaggio intitolato IT…

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: EW

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar 2021: annunciati nuovi cambiamenti per questa edizione, tra pre-show e post-show 18 Aprile 2021 - 12:00

La Notte degli Oscar 2021 sarà molto diversa dal solito e questo è stato confermato anche dall’annuncio di altri cambiamenti, dettati sempre dalla pandemia.

Predator: i creatori della saga fanno causa a 20th Century Studios per i diritti 18 Aprile 2021 - 11:00

Jim e John Thomas, sceneggiatori del Predator originale, vogliono riavere i diritti dopo 35 anni

I Am All Girls: il trailer del thriller sudafricano, dal 14 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 10:00

Il film vedrà due detective sudafricane indagare su un giro di prostituzione minorile negli anni dell'Apartheid

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.