L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione, Salvatores presenterà la graphic novel a Lucca Comics

Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione, Salvatores presenterà la graphic novel a Lucca Comics

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione: il TRAILER del sequel diretto da Gabriele Salvatores

Si parlerà di cross-medialità tra fumetto, cinema e televisione in merito al progetto, Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione, sabato 4 novembre a Lucca Comics & Games presso la Sala Tobino del Palazzo Ducale, alle ore 16.

L’incontro intitolato IL RAGAZZO INVISIBILE – SECONDA GENERAZIONE. Il nuovo capitolo della saga cross-mediale tutta made in Italy, dal grande schermo alla graphic novel, al romanzo vedrà la partecipazione del regista Gabriele Salvatores, di Alessandro Fabbri sceneggiatore e autore del romanzo entrambi scritti a sei mani con Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo; di Diego Cajelli sceneggiatore della graphic novel; e Diego Malara, editor del progetto e moderatore del panel.

La discussione toccherà i temi della serialità applicata al racconto cinematografico (e quindi la dimensione della “saga”, adottata per la prima volta da una una produzione made in Italy) e la natura cross-mediale del Ragazzo Invisibile, tra fumetto, cinema e letteratura.
Sarà l’occasione per svelare i nuovi personaggi introdotti nel sequel (raccontati e mostrati attraverso scene inedite): dalla sorella gemella del protagonista, Natasha (Galatea Bellugi), alla madre naturale di Michele (Ludovico Girardello), Yelena (Ksenia Rappaport), che in questo secondo episodio metterà il protagonista di fronte a una scelta cruciale, fino agli Speciali.
Non mancherà un accenno alle tecnologie impiegate per realizzare questo secondo capitolo.
Nel corso dell’incontro verranno mostrate in anteprima alcune pagine/vignette della graphic novel in lavorazione e alcuni contributi video dal film.

La graphic novel, edita da Panini e illustrata da Giuseppe Camuncoli, Elena Casagrande e Roberto Di Salvo, uscirà a gennaio 2018 in contemporanea con il romanzo edito da Salani.

La sinossi del film:

Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere “speciali”. Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un’adolescenza tutt’altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo; tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione la sua misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.

Al fianco del giovane supereroe Michele Silenzi (Ludovico Girardello) ci sarà anche sua sorella gemella Natasha (Galatea Bellugi). Con loro anche Valeria Golino (la madre adottiva di Michele) e Ksenia Rappoport (la madre biologica, dotata dei suoi stessi poteri).

La sceneggiatura è stata scritta da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, mentre la produzione è curata da INDIGO FILM e RAI CINEMA in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission. Il film uscirà il 4 gennaio 2018, distribuito da 01 Distribution.

Troverete maggiori informazioni sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram. Partecipa alla conversazione: #IlRagazzoInvisibile #SecondaGenerazione

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).