L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
House of Cards – Spin-off in arrivo per la serie Netflix?

House of Cards – Spin-off in arrivo per la serie Netflix?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: House of Cards terminerà nel 2018 con la sesta stagione

Ieri abbiamo scoperto che la sesta stagione di House of Cards – attesa su Netflix per il 2018 – sarà l’ultima, ma questo non significa che l’universo narrativo della serie sia destinato a sparire: Variety segnala infatti che ci sono diversi spin-off in lavorazione.

Al momento sembra che i progetti siano tre. Su due di essi non è disponibile alcun dettaglio specifico, mentre l’altro dovrebbe avere come protagonista Doug Stamper (Michael Kelly), fedele assistente di Frank Underwood (Kevin Spacey) nonché suo capo di gabinetto; questo spin-off sarebbe stato affidato a Eric Roth, produttore esecutivo di House of Cards nelle prime quattro stagioni. Tenete presente che queste notizie vanno prese con il beneficio del dubbio, poiché sia Netflix sia Media Rights Capital hanno rifiutato di commentare, quindi non ci sono conferme (ma nemmeno smentite) ufficiali.

Nel frattempo, le riprese della sesta e ultima stagione sono cominciate nel Maryland.

Sviluppata da Beau Willimon e prodotta da David Fincher, anche regista del primo episodio, la serie ha come protagonista Kevin Spacey nel ruolo di Francis Underwood: un rappresentante del Partito Democratico che, all’inizio dello show, intraprende una scalata al potere per vendicarsi del Presidente Garret Walker, reo di non avergli affidato la carica di Segretario di Stato.

House of Cards è stato lo show che ha permesso a Netflix di affermarsi come una nuova grande realtà nella produzione di serie originali: il considerevole investimento, che si aggira sui 100 milioni di dollari, è stato ripagato da ben 50 nomination agli Emmy, generando uno degli show di maggior prestigio su tutto il panorama seriale.

Fonte: ComingSoon.net

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Tragedy of Macbeth: il teaser trailer del nuovo film di Joel Coen 21 Settembre 2021 - 15:28

Denzel Washington e Frances McDormand saranno Macbeth e Lady Macbeth nell'adattamento della tragedia shakespeariana

Topher Grace scherza su Spider-Man No Way Home: “Ci siamo io, Tom Hardy, Batman e Han Solo!” 21 Settembre 2021 - 14:56

Topher Grace, che in Spider-Man 3 ha interpretato il letale Venom, ha deciso di scherzare con un fan su Reddit, e alla domanda “Ci sei anche tu nel nuovo film di Spider-Man?” ha risposto che non solo ci sarà lui, ma altre figure decisamente inaspettate...

Eva Longoria svilupperà la serie sci-fi Sal & Gabi Break the Universe per Disney 21 Settembre 2021 - 14:45

La star produrrà la serie, basata sul romanzo di Carlos Hernandez, per Disney Branded Television

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".