L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
House of Cards – Netflix sospende la produzione a tempo indeterminato

House of Cards – Netflix sospende la produzione a tempo indeterminato

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Netflix progetta degli spin-off di House of Cards?

Netflix e Media Rights Capital hanno deciso di sospendere la produzione di House of Cards a tempo indeterminato: le riprese della sesta stagione erano in corso nel Maryland, ma la bufera che si è scatenata attorno al protagonista Kevin Spacey ha spinto le due compagnie a prendere una decisione drastica. Ecco la dichiarazione che hanno rilasciato a Deadline:

MRC e Netflix hanno deciso di sospendere la produzione della sesta stagione di House of Cards fino a ulteriore avviso, per avere il tempo di rivedere l’attuale situazione e affrontare le eventuali preoccupazioni del nostro cast e della troupe.

Ieri, la piattaforma on-line aveva annunciato che la sesta stagione sarebbe stata l’ultima, ma evidentemente i vertici delle due società hanno avuto un ripensamento. Lo “scandalo” è nato dalle recenti dichiarazioni dell’attore Anthony Rapp, che ha accusato Spacey di averlo molestato quando aveva 14 anni, nel 1986. Ora, alcuni dirigenti di Netflix e Media Rights Capital si sono recati nel Maryland per “incontrare il cast e la troupe e assicurarsi che continuino a sentirsi supportati e al sicuro”. Il riferimento all’affaire Spacey è ancor più esplicito in questa frase:

Media Rights Capital e Netflix sono profondamente scosse dalle notizie di ieri riguardanti Kevin Spacey.

Non è chiaro se la produzione riprenderà in futuro, o se House of Cards sia da considerarsi cancellata. Vi terremo aggiornati.

Sviluppata da Beau Willimon e prodotta da David Fincher, anche regista del primo episodio, la serie ha come protagonista Kevin Spacey nel ruolo di Francis Underwood: un rappresentante del Partito Democratico che, all’inizio dello show, intraprende una scalata al potere per vendicarsi del Presidente Garret Walker, reo di non avergli affidato la carica di Segretario di Stato.

House of Cards è stato lo show che ha permesso a Netflix di affermarsi come una nuova grande realtà nella produzione di serie originali: il considerevole investimento, che si aggira sui 100 milioni di dollari, è stato ripagato da ben 50 nomination agli Emmy, generando uno degli show di maggior prestigio su tutto il panorama seriale.

Fonte: Deadline

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Su Disney+ arrivano Bud Spencer e Terence Hill 20 Ottobre 2020 - 17:13

Da novembre un tris di film della famosa coppia, oltre a molte altre novità targate Disney+

Away – Netflix cancella la serie con Hilary Swank dopo una stagione 20 Ottobre 2020 - 16:45

L'avventura marziana di Hilary Swank non proseguirà: Netflix ha deciso di cancellare Away dopo una sola stagione, uscita un mese e mezzo fa.

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).