L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harvey Weinstein ufficialmente espulso dall’Academy

Harvey Weinstein ufficialmente espulso dall’Academy

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Hollywood condanna Harvey Weinstein

Harvey Weinstein è stato ufficialmente espulso dall’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences. Una decisione che è stata presa dai 54 membri del Board of Governors, dopo giorni di riflessione e una riunione di emergenza. Questo il comunicato ufficiale:

L’Academy ha deciso di espellere con effetto immediato Harvey Weinstein. Non vogliamo solo allontanarci da qualcuno che non merita il rispetto dei suoi colleghi, la nostra intenzione è mandare un chiaro messaggio: l’era dell’ignoranza consapevole e della complicità verso i predatori sessuali e le molestie sul luogo di lavoro nella nostra industria è terminata.

Si tratta dell’ennesima conseguenza della bufera che in questi giorni si è abbattuta in quel di Hollywood dopo la denuncia del New York Times, che ha portato all’attenzione mondialie decenni di molestie sessuali perpetrati da Harvey Weinstein. Dopo essere stato licenziato dalla sua stessa Weinstein Company ed espulso dalla BAFTA, ora è il turno dell’Academy.

Weinstein è il secondo membro espulso in novant’anni, prima di lui Carmine Caridi, che nel 2004 era stato riconosciuto colpevole di pirateria cinematografica. molto probabilmente domani sarà il turno della Producers Guild of America, il sindacato dei produttori.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.