Harvey Weinstein ufficialmente espulso dalla Producers Guild of America

Harvey Weinstein ufficialmente espulso dalla Producers Guild of America

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Hollywood condanna Harvey Weinstein

Dopo l’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences, è il turno della Producers Guild of America, il sindacato dei produttori, che ha ufficialmente espulso Harvey Weinstein.

Si tratta dell’ennesima conseguenza della bufera che in questi giorni si è abbattuta in quel di Hollywood dopo la denuncia del New York Times, che ha portato all’attenzione mondiale decenni di molestie sessuali perpetrati da Harvey Weinstein.

La molestia sessuale di qualunque tipo è del tutto inaccettabile. Questo è un problema sistemico e pervasivo che richiede un’azione immediata a livello industriale. Oggi la National Board and Officers della PGA – composta da 20 donne e 18 uomini – ha creato una Task Force il cui compito sarà quello di ricercare e proporre soluzioni sostanziali ed efficaci contro le molestie sessuali nel settore dell’intrattenimento.

Weinstein ha 15 giorni di tempo per presentare ricorso secondo il regolamento ma si tratta in ogni caso di un’ipotesi remota, praticamente impossibile.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI