Halloween: tante idee per festeggiare la notte più “spaventosa” dell’anno

Halloween: tante idee per festeggiare la notte più “spaventosa” dell’anno

Di Redazione SW

Siete pronti a festeggiare la notte più spaventosa dell’anno? Tanti eventi vi aspettano per trascorrere momenti “da brividi”, ma anche divertenti con i vostri bambini!

La notte del 31 ottobre ogni tipo di creatura mostruosa vi attende al parco divertimenti di Gardaland, per festeggiare la notte delle streghe. Ma nell’attesa della notte horror, tutti i week-end fino al 1 novembre ci saranno degli spettacoli con acrobazie all’ultimo respiro e strani personaggi, che vagheranno nel Parco fino alle suggestive Halloween Parade del tramonto.

A Leolandia Halloween prosegue addirittura fino al 20 novembre! I bambini, oltre a trovare i loro amici: Peppa Pig e George, Geronimo Stilton, Masha e Orso travestiti per l’occasione, potranno partecipare al primo festival delle Scope Magiche che farà ballare tutti al passo di streghe, maghi, e vampiri per un Halloween un po’ pazzerello. A dare il via alla festa sarà Leo Stregone, che accoglierà grandi e piccini con il suo fumante pentolone carico di pozione magica.

Volete conoscere di persona la bizzarra Famiglia Addams? Domenica 29 ottobre e mercoledì 1 novembre al Castello di Bracciano in compagnia di Gomez, Morticia, Mercoledì, Pugsley, Lurch, zio Fester, Mano e la nonna strega vi attendono momenti d’horror e di torture nelle sale del castello. I posti solo limitati! Per info 06-99900016

Per l’occasione il parco di Legoland, creato con i mattoncini è infestato da fantasmi, streghe, stregoni, ragni e pipistrelli. Subito all’ingresso troverete un labirinto gigantesco e spaventoso costruito con più di 100.000 mattoncini colorati.

Martedì 31 ottobre l’Acquario di Genova propone “Un Acquario da Brivido”! In compagnia del fantasma del Pirata Jack Patella, che da secoli vaga nelle profondità marine e un esperto dell’Acquario si potranno sfatare i miti e le leggende del mondo sommerso. I più coraggiosi invece, sempre il 31 ottobre potranno partecipare “Alla Notte con gli squali”! Sarà possibile esplorare l’Acquario al buio, per scoprire i comportamenti notturni degli animali, e addormentarsi davanti alla grande vasca con i predatori del mare. Per info www.acquariodigenova.it

Il Bioparco di Roma invece propone due week end di festa per bambini e adulti, all’insegna di animali e zucche. Il 21-22 e 28-29 ottobre 2017 il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.
Ecco il programma:
– Laboratorio creativo dalle 11.30 alle 16.30 presso la Sala dei Pavoni, in cui i bambini costruiranno divertenti e originali decorazioni di Halloween.
– Insieme ai disegnatori del Comics Juniors della Scuola Romana dei fumetti i bambini potranno disegnare il proprio animale fantastico (dalle 11.30 alle 16.30 presso la Sala dei Pavoni)
– I più temerari potranno vivere dei veri momenti “spaventosi” con tarantole, rospi, scorpioni, ratti e tanti altri animali da brividi.
– Anche gli animali festeggiano Halloween con un pasto a base di zucca nei seguenti orari: macachi alle ore 11.00, lemuri alle 11.30, orsi alle 12.30, scimpanzé alle 14.00, ippopotami alle 14.30.
Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, riceverà dai bambini delle appetitose porzioni di zucca alle ore 12.00.
Il tutto con un servizio di trucca bimbi, e trucca adulti.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI