L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Halloween – Jason Blum sul prossimo capitolo: “Le riprese inizieranno tra cinque settimane”

Halloween – Jason Blum sul prossimo capitolo: “Le riprese inizieranno tra cinque settimane”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Halloween: Jamie Lee Curtis tornerà nel nuovo capitolo della saga!

Ci siamo: tra cinque settimane inizieranno le riprese del nuovo capitolo della saga horror Halloween. Come sappiamo Jamie Lee Curtis tornerà ad interpretare l’iconico ruolo di Laurie Strode, confrontandosi ancora una volta con il temibile Michael Myers.

Il film sarà diretto da David Gordon Green (Strafumati, Prince Avalanche) e scritto da Danny McBride. Una coppia decisamente inaspettata dato che si tratta di due nomi legati principalmente al mondo della commedia ma che sembra avere le idee molto chiare sulla strada da prendere: il nuovo Halloween non sarà un remake ma un sequel dei primi due capitoli della saga. La presenza di Laurie Strode porta a pensare che il film sarà ambientato molti anni dopo Halloween II – Il signore della morte e che ignorerà i successivi film del franchise in cui il personaggio è comparso (nello specifico Halloween – 20 anni dopo e Halloween – La resurrezione).

Jason Blum, che si occuperà dalle produzione attraverso la sua Blumhouse Productions, ha parlato del film con ComingSoon.net, dimostrando massima fiducia nel film e nel regista:

Sono del parere che un buon regista horror sia semplicemente un buon regista. In quel di Hollywood si è soliti pensare che se hai diretto un buon film horror potrai dirigerne un altro per un grande studio, ma io ho sempre preferito registi che hanno diretto delle ottime pellicole in generale. David è un grande narratore, sta scrivendo la storia con Danny [McBride] e le riprese inizieranno tra cinque settimane. Il suo essere un grande narratore sarà un grande contributo per il film.

John Carpenter, il creatore del franchise, parteciperà nelle vesti di produttore esecutivo e molto probabilmente si occuperà della colonna sonora. In ogni caso avrà l’ultima parola su ogni aspetto del film ed è stato lo stesso Jason Blum a confermarlo:

Non facciamo nessun grande passo senza la sua approvazione. David e Danny sono saliti a bordo del progetto perché hanno avuto la sua approvazione, per esempio. Ha approvato la loro storia, ha approvato la sceneggiatura. Ha approvato il ritorno di Jamie Lee Curtis. In pratica ogni volta che stiamo per prendere una grande decisione lo contattiamo e non proseguiamo senza la sua approvazione.

La saga di Halloween comprende 10 film, tra cui un reboot, Halloween – The Beginning, diretto nel 2007 da Rob Zombie (regista anche del sequel del 2009 Halloween II, al momento l’ultimo film legato a questo franchise). Da sottolineare, inoltre, che il terzo capitolo – Halloween III – Il signore della notte, diretto nel 1982 da Tommy Lee Wallace – è l’unico che si discosta dalla serie, proponendo una storia completamente nuova che non comprende il personaggio di Michael Myers. A quanto pare questo nuovo film sarà il terzo capitolo ufficiale della saga, e prenderà il posto di quello finora conosciuto come Halloween III.

Se i film Horror sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne segui la pagina Facebook Noi fan dell’Horror, costantemente aggiornato con tutte le novità legate all’universo dei brividi, e iscriviti al nostro gruppo dedicato a tutti fan dell’Horror!

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00GRZ8YVE” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).